Incendio distrugge il Bar La Torre a Cascina
Nessun ferito, da accertare le cause del rogo
Un grave incendio si è scatenato intorno alla mezzanotte di venerdì 2 luglio, poco più di un'ora dopo la fine della partita fra Italia e Belgio, ed ha distrutto uno dei Bar storici del centro di Cascina: il Bar La Torre gestito da Guido Chiellini e dalla moglie, ormai da tantissimi anni punto di riferimento per i cascinesi.
Sono ancora al vaglio le cause del rogo che ha impegnato per diverse ore le squadre dei Vigili del fuoco arrivate dal vicino distaccamento di Cascina.
Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. La colonna di fumo, altissima, anche in piena notte, era visibile da chilometri di distanza.
Le squadre dei Vigili del fuoco sono rimaste impegnate a lungo, soprattutto per bonificare l'area dell'incendio, che tra le altre cose, accoglieva anche delle bombole del gas usate dalla cucina del Bar. L'ottimo stato del sistema di sicurezza e una buona dose di fortuna, hanno permesso che la situazione non degenerasse ulteriormente, scongiurando una possibile detonazione.
La presenza di potenziale pericolo per le persone, ha anche fatto scattare l'evacuazione di tuttii presenti in Piazza dei Caduti e nelle immediate vicine dei locali avvolti dalle fiamme.
Sulle cause del rogo al momento non risultano evidenze. Proprio in queste ore, oltre alla valutazione di questo aspetto, personale specializzato sta anche vagliando il grado di sicurezza del locale per la sua possibile riapertura al pubblico.