La Società Operaia di Cascina in gita a Firenze
Si è svolta il 24 gennaio scorso la gita a Firenze in visita alla mostra Bellezza Divina in corso a Palazzo Strozzi organizzata dalla Società Operaia di Cascina. Un evento riuscito che ha visto la partecipazione di 54 persone, iscritti e non.
Una gita "divina" come il titolo della mostra, pianificata e organizzata in ogni suo dettaglio: la mattina un percorso culturale tra straordinarie opere d'arte di Munch, Chagall, Van Gogh e tanti altri importanti pittori; al termine della visita guidata una passeggiata tra le vie e le piazze storiche del centro di Firenze accompagnata dalle precise ed coinvolgenti spiegazioni del Prof. Martini. Una pausa pranzo piacevole in un'osteria celebre del centro "Osteria Da Zazà" dove è stato possibile scegliere e consumare una vasta gamma di pietanze tipiche toscane e degustare un'ottimo vino . Il pomeriggio in libertà: c'è chi ha proseguito con visite culturali nei diversi angoli della città dal Battistero a Borgo San Lorenzo passando per Sala del '500, e c'è anche chi ha preferito approfittare dei saldi e dedicarsi allo shopping. Insomma una gita adattata alle esigenze di tutti e ben riuscita tanto che i partecipanti attendono con ansia le prossime uscite.
Il consiglio della Società Operaia di Cascina si ritiene soddisfatto e fin dalle prossime riunioni mensili, si attiverà per mantenere vivo l'entusiasmo dei soci arricchendo il programma di iniziative dei prossimi mesi.