Utopia del Buongusto arriva a La Rotta di Pontedera con "Coppa del Santo"
Sabato 10 luglio 2021 alle 21,30 al Parco Fluviale de La Rotta, Pontedera (Pisa), in Via Tosco Romagnola Est, 387°, la compagnia Gli Omini vanno in scena con la “Coppa del Santo”. Ovvero, L’agonismo al tempo del distanziamento sociale.
Con Luca Zacchini e Francesco Rotelli. Disegni di Luca Zacchini, scritture di Giulia Zacchini.
Gli Omini sono una delle compagnie più importanti del panorama toscano e nazionale. Dopo quasi dieci anni di “Asta del Santo”, un mercante in fiera sulle vite dei santi che prevede un rapporto quasi carnale con il pubblico e un’alta dose di scambio batterico, nasce la “Coppa del Santo”. Gli Omini, per adattarsi alle nuove regole senza tralasciare il gioco, stanno per arrivare con un campionato in cui a sfidarsi saranno Martiri e Vergini, Santi di Strada e Santi d’Aria, Crocifissi e Madonne.
Spavaldo Zacchini ha disegnato nuovi santi, tutti da scoprire, per farli sfidare in gironi paradisiaci ed eleggere il Santo Patrono del pubblico. Perché sarà proprio il pubblico a partecipare alla competizione ed eleggere il Santo Vincitore.
Cena alle 20,00 a cra del circolo “Il Botteghino” ad euro 15. Ingresso allo spettacolo euro 8. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: una visita alla vecchia fornace e al parco e la cena curata da Paola e i suoi amici. Dalle 18,30 alle 20 e dalle 23 alle 23,30 su prenotazione visite guidate al museo dei Mattonai.