Pisa, ecco Beruatto, Tourè, Sussi e Bruschi
Quattro nuovi acquisti annunciati in poche ore: due certi di far parte della rosa 21/22, due saranno valutati in ritiro. Ecco chi sono ed i loro numeri
Tempo di annunci in casa nerazzurra, e così subito dopo la partenza per il ritiro di Rovetta, arrivano ben quattro firme sui contratti, quattro giocatori che fanno a rinforzare la rosa nerazzurra fra giocatori di prospettiva, che saranno valutati nei prossimi giorni dallo staff tecnico, ma che potrebbero anche essere ceduti in prestito almeno per il prossimo anno, ed altri che invece saranno parte integrante della rosa 2021/22.
Cominciamo da questi ultimi e così diventano ufficiali gli arrivi di Pietro Beruatto e Idrissa Toure, entrambi proprietà della Juventus, il primo arriva in prestito con il diritto di riscatto, il secondo arriva invece a titolo definitivo e questo rappresenta sicuramente un grande colpo per la società nerazzurra.
Pietro Beruatto, figlio d’arte, il padre Paolo è stato un buon giocatore di serie A negli anni ’80, è nato a Trieste il 21 dicembre 1998, alto 185 cm, è un terzino sinistro naturale. Cresciuto nella Juventus dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino a vestire anche la maglia dell’under 23 militante in serie C. Ha vissuto due stagioni in prestito al Vicenza, la prima nel 2017 la seconda nella stagione appena conclusa. Per lui un totale di 87 presenze fra serie B e C e una rete segnata.
Idrissa Toure sarà il primo calciatore tedesco a vestire la maglia del Pisa, portando così a 31 le bandiere presenti nel mappamondo nerazzurro. Tourè è un centrocampista centraleo difensivo nato a Berlino, ma con origini della Guinea, il 29 aprile 1998, nonostante i soli 23 anni vanta 197 presenze spalmate nei tre principali campionati (con relative coppe) tedeschi, olandesi e in serie C. Per lui un tale di 13.297’ giocati nei quali ha messo a segno 16 reti.
Altri due arrivi invece possono essere inquadrati nei così detti calciatori di prospettiva, giovani che possono crescere e rappresentare l’ossatura del Pisa del futuro a cominciare dall’attaccante Nicolò Bruschi, classe 1998, scuola Parma e Sassuolo, che dopo alterne fortune in serie C, nella passata stagione è letteralmente esploso con la maglia del Fiorenzuola: 30 reti in 33 partite e autentico protagonista nella promozione degli emiliani in serie C. L’altro acquisto è Christian Sussi, estreno sinistro di attacco, un passato recente nelle fila dell’Arezzo, 20 anni calcisticamente cresciuto nella Fiorentina.
Ovviamente non finisce qui: si attende da un momento all’altro il transfer internazionale per Hjörtur Hermannsson che attende di poter raggiungere i suoi compagni in Val Seriana. Proseguono anche le trattative con il Palermo per il bomber Lorenzo Lucca e per il centrale di difesa Leverbe, con il Pisa che ha già in mano l’accordo con il calciatore ed aspetta solo di capire che fine farà il Chievo, ovvero se la sua iscrizione al campionato verrà accettata, oppure se andrà verso il fallimento, in questo caso il Pisa risparmierebbe un bel po’ di euro non dovendo pagare il costo del cartellino.