Il Pisa torna al lavoro in attesa della sfida con la Cremonese
Sul fronte del calciomercato Leverbe e Cohen sono i nomi calci, ma si lavora anche alle uscite
Mentre in Val Seriana iniziano ad arrivare i primi tifosi nerazzurri, il Pisa riprende ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso da Luca D’Angelo alla squadra all’indomani dell’esordio stagionale chiuso con otto reti segnate. Cresce quindi l’attesa per quello che sabato 24 lulgio sarà il primo vero test probante della stagione, quello contro la Cremonese, ma cresce soprattutto l’attesa per vedere all’opera quel Lorenzo Lucca, grande investimento di mercato e calciatore più atteso in questa fase della preparazione, vuoi perché negli attaccanti si ripongono i sogni della tifoseria, vuoi perché oltre considerato dagli addetti ai lavori un giocatore con un futuro roseo davanti a se, un predestinato come va molto di moda definire oggi i giovani di belle speranze.
Dalle due sedute di allenamento che si svolgeranno oggi al centro sportivo Marinoni di Rovetta certamente ne sapremo di più sulle intenzioni di D’Angelo per la partita con la Cremonese, ma una delle prerogative del tecnico pescarese è sempre stata quella di centellinare i nuovi arrivi, lasciando che si possano inserire gradualmente senza troppe pressioni. In questa ottica va letto anche l’undici iniziale di mercoledì scorso che nel primo tempo ha visto, dei nuovi, la presenza del solo Nicolas fra i pali.
Dopo l’arrivo di Lucca e Berra il mercato del Pisa sembra tirare un po’ il fiato, almeno per quanto riguarda gli annunci, ma non si ferma il lavoro di Chiellini e Corrado che hanno piazzato il loro quartier generale in Val Seriana, ma i loro telefoni squillano in continuazione, c’è da completare l’organico e c’è anche da smaltire una rosa con giocatori che dovranno lasciare il Pisa a titolo definitivo e altri che invece saranno ceduti in prestito dopo opportuna valutazione. È il caso dei più giovani come Ubaldi, Tomassini, Piccinini, tanto per fare i nomi di tre giocatori che nella ripresa della partita contro i dilettanti della Val Seriana hanno cercato di imporre subito un ritmo alto alla partita per cercare di impressionare mister D’Angelo. Per quanto concerne i giocatori in arrivo i nomi caldi sono ancora quelli di Leverbe e Cohen, con il primo che qualche giorno fa, insieme ad altri suoi compagni, si è rifiutato di giocare l’amichevole con la Virtus Verona, un segnale inequivocabile, ma certo è che il Pisa, prima di sferrare l’assalto decisivo al giocatore, attende l’esito dell’ultimo ricorso per capire se il giocatore sarà o meno svincolato. Sul secondo la trattativa è chiara: il Pisa la sua offerta l’ha messa sul tavolo, è un’offerta importante quasi quanto quella per Lucca, ma per il Maccabi non sufficiente a soddisfare le loro richieste, allora i nerazzurri si sono messi alla finestra, il giocatore vuole fortemente lasciare Tel Aviv per tentare l’avventura in Italia e su questo Corrado e Chiellini puntano forte per far cambiare idea al club israeliano ed accettare la proposta del Pisa, non sarà una trattativa lampo, questo è certo.
Ricordiamo ancora i prossimi appuntamenti: sabato 24 luglio ore 17:30 Pisa-Cremonese, la partita si giocherà a porte chiuse, ma con la possibilità per i tifosi di posizionarsi alla rete di recinzione esterna al campo sportivo; sempre sabato alle 21:30, nella piazza del municipio di Rovetta ci sarà la festa in piazza con il Pisa che incontra i tifosi. La serata, organizzata da Eventour (tour operator ufficiale dei nerazzurri), vedrà la squadra e lo staff del Pisa Sporting Club salire su un palco appositamente allestito accompagnati dalla musica di Punto Radio e dalla voce di Marco Guidi, speaker dell’Arena Garibaldi e dell'emoittente cascinese; ed infine giovedì 29 luglio Pisa-Pro Sesto, ultima amichevole in Val Seriana prima del rientro a Pisa. Anche per questa partita valgono le restrizioni in atto per Pisa-Cremonese.