Mattia Paolucci sul podio nella Coppa Italia Dunlop Cup 600

Sport
Cascina
Lunedì, 26 Luglio 2021

Motociclismo: ancora una brillante prestazione del centauro cascinese

Ancora un podio per Mattia Paolucci in coppa Italia FMI nel trofeo DunlopCup 600, in sella alla Kawasaki del team Mrtcorse/2R. Nel fine settimana appena trascorso si è corso all’autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico, vero e proprio tempi della velocità a due ruote e fin dalle qualifiche del sabato Paolucci è stato protagonista con il secondo tempo dei rookie, mancando la Pole Position per appena 90 millesimi.

Già veloce fin dal venerdì, nelle prove libere erano buone le prospettive per le due gare, una al sabato pomeriggio, dove purtroppo al secondo giro è rimasto coinvolto in un brutto incidente con un altro pilota alla curva della quercia che fortunatamente ha lasciato solo qualche livido e una mano gonfia.

Domenica pomeriggio seppur non al 100% Paolucci è entrato in pista centrando con un sorpasso all’ultimo giro un secondo posto rookie, il 17ennne cascinese con questa prestazione, seppur fortemente dolorante, dimostra ancora una volta tanta forza, passione e determinazione, prossimo appuntamento conclusivo di campionato a settembre sempre a Misano Adriatico

massimo.corsini