Presentazione del libro di Massimiliano Razzano, "Ascoltare il cosmo"
Venerdì 30 luglio al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, nell'ambito della rassegna culturale Itaca. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria
Terzo appuntamento della rassegna culturale "Itaca, leggere è un viaggio", venerdì 30 luglio alle 19:00, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, organizzata dall'amministrazione comunale e dall'associazione The Thing.
Massimiliano Razzano, professore associato all'Università Di Pisa, Dipartimento di Fisica, associato alla sezione di Pisa dell'INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e membro della collaborazione scientifica legata all'esperimento Virgo, presenta "Ascoltare il cosmo. Le frontiere dell'astrofisica dai neutrini alle onde generazionali" (Carocci Editore, 2021).
Moderano l'incontro Massimo D'Andrea, responsabile tecnico impianti di EGO European Gravitational Observatory, e Domenico Antonacci dell'ACA-Associazione Cascinese Astrofili (che illustrerà il progetto "Stelle per tutti" dell'UAI-Unione Astrofili Italiani). L'ACA opera, infatti, anche nell'ambito della divulgazione dell'astronomia a persone con disabilità, in particolare a persone non vedenti.
Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
Al termine dell'incontro sarà offerto un piccolo aperitivo da Aurora Taverna Toscana, in Piazza Cavalca.
Per informazioni: 050/796581, 050/796525, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it e comunicazione@comune.vicopisano.pi.it.