Chievo escluso dalla serie B, Leverbe si avvicina al Pisa
Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche il portiere Luci, mentre Izzillo sembra destinato al Teramo. Ecco come cambia la geografia della serie B con l'esclusione del Chievo
Il Chievo da l’addio al calcio professionistico, gli subentra il miracolato Cosenza che così mantiene la categoria dopo il quart’ultimo posto sancito dallo scorso campionato. Della vicenda fallimenti ne avevamo abbondantemente parlato a questo link, adesso vediamo come cambia la geografia del campionato: in primis aumentano di quasi 500 i km da percorrere, che superano quota 8.000, 8.449 per la precisione, mentre lo scorso anno erano “appena” 7.713, poi aumenta la colonia calabrese, con la regione dei due mari che porta a 3 le sue rappresentanti, mentre il veneto, lo scorso anno la regione più numerosa, scende a quota due.
Chilometraggi a parte la prima conseguenza dell’esclusione del Chievo è lo svincolo di ufficio che tutti i calciatori gialloblu riceveranno a breve, fra questi quel Maxime Leverbe, difensore centrale sul quale il Pisa ha messo gli occhi da diverso tempo e che potrebbe essere in dirittura di arrivo. Secondo i bene informati la società nerazzurra potrebbe già avere l’accordo con il calciatore e quindi ci sono solo le carte da ricevere e firmare. Entro il fine settimana il francese potrebbe aggregarsi alla squadra. Il centrale difensivo ex Chievo potrebbe non essere l’unico arrivo della settimana, pare infatti sempre più vicino il portiere classe 2002 Tommaso Luci. Chiellini e Corrado preparano anche movimenti in uscita. Si cerca una sistemazione per Ingrosso e Benedetti, mentre per Izzillo è forte l’interesse del Teramo ed in questo contesto potrebbe tornare di attualità il passaggio in nerazzurro del difensore Piacentini, autentica rivelazione del campionato scorso.
Fra una voce di mercato e l’altra D’Angelo (da ieri fresco 50enne, auguri mister) continua a far lavorare la squadra che però ha perso una delle pedine più attese: Pietro Beruatto si è procurato un infortunio al piede che lo terrà lontano dai campi di gioco per tre o quattro settimane. L’ex Juve salterà certamente l’amichevole di giovedì 29 contro la Pro Sesto (diretta su Punto Radio dalle 17:15) e anche la Coppa Italia a Ferragosto.