Circolo e quartiere in balia dei ladri
A Putignano esplode la questione "sicurezza". Dopo l'ennesimo furto: "Siamo senza parole"
Ancora un furto. Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 agosto il circolo Arci di Putignano è stato visitato dai ladri. Un'irruzione senza refurtiva, ma che incide sulle casse della struttura, chiamata nuovamente a risistemare gli infissi forzati e messi fuori uso dai soliti ignoti.
I ladri non sembrano avere avuto modo di rubare nulla, costretti a scappare dal sistema d'allarme, ma per il circolo di Putignano la sequenza dei tentativi di furto subiti inizia davvero ad essere insostenibile.
Riporta una nota del circolo di Putignano: "Cari soci, care socie, per l'ennesima volta e lo diciamo davvero con rabbia il nostro Circolo ha subito un'intrusione, ignoti durante la notte si sono introdotti nei locali spaccando un vetro nel tentativo di accedere al bar..il bar del circolo che come sapete è stato chiuso per tanto tempo e che con fatica attiviamo contestualmente alle iniziative in calendario. Non abbiamo slot machine, nè altro che incoraggi tale accanimento nei nostri confronti. Pare non sia stato rubato niente, perchè i farabutti si sono dileguati essendo i locali muniti di allarme. Abbiamo ovviamente provveduto a sporgere denuncia".
La denuncia di questa situazione, va anche oltre al solo tentativo di furto subito ed evidenzia un problema più generale. Quello della sicurezza in tutta Putignano: "Non è l'unica intrusione registrata nella settimana nel quartiere visto che anche alcuni esercenti hanno subito la stessa cosa e che solo dieci giorni fa è successo anche al Circolo Il Fortino, la situazione è preoccupante e per noi davvero fastidiosa, poiché risistemare la porta o gli infissi rappresenta una spesa insostenibile, lo era in tempi "normali", lo è a maggior ragione adesso nella fase di ripartenza con tutti i sacrifici che abbiamo fatto e che stiamo facendo con i volontari. Siamo senza parole".