Sfuma la Champions per Alessio Di Petrillo, ma il cammino europeo prosegue con la Conference Cup

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 11 Agosto 2021

La sconfitta interna del Legia Varsavia contro la Dinamo Zagabria elimina i Polacchi dalla Champions League

Dopo aver superato i primi due turni dei preliminari della Champions League, il Legia di Alessio Di Petrillo è costretto alla resa. Doppia vittoria (in trasferta per 3 a 2 ed in casa per 2 a 0) nel primo turno contro i Norvegesi del Bodo-Glimt. Doppia vittoria (in casa per 2 a 1 ed in trasferta per 1 a 0) nel secondo turno contro gli Estoni del Flora Tallinn.

Nel terzo turno, sfortunatamente, il sorteggio del tabellone ha opposto il Legia di Alessio ad una delle squadre meglio attrezzate di questa prima fase, la Dinamo Zagabria e, nonostante il pareggio per 1 a 1 della settimana scorsa in trasferta nella capitale croata, nella gara di ritorno il Legia è stato sconfitto per 1 a 0 in casa propria a Varsavia e ha dovuto dire addio alla prestigiosa manifestazione.

Peccato perché, nell’eventualità avesse superato anche questo turno, sarebbe arrivato alla gara decisiva per l’accesso alla fase finale contro un avversario decisamente più abbordabile, la squadra moldava dello Sheriff Tiraspol.

L’avventura europea di Alessio Di Petrillo e del suo Legia però continua con la Conference Cup, la prossima settimana contro lo Slavia Praga.

luca.barboni