"No Pass" si finge poliziotto per entrare alla Sagra degli Schiaffoni

Cronaca
San Giuliano Terme
Venerdì, 13 Agosto 2021

Scena degna di un film comico. Dopo le polemiche degli scorsi giorni in tanti raggiungono la Sagra per sostenere gli organizzatori

Ci mancavano solo i finti poliziotti. Martedì sera, gli organizzatori delle Sagra degli Schiaffoni di Campo, hanno registrato in prima persona la "resistenza" dei "No Pass", con uno degli avventori presentatosi all'ingresso della festa sprovvisto della certificazione e protagonista di una scena degna di un film comico.

LEGGI ANCHE Dai "No Pass", "Schiaffoni" alla sagra

L'episodio, poi finito senza conseguenze, era iniziato con le proteste dell'uomo, per nulla intenzionato a mostrare all'addetto volontario il proprio Green Pass.

Dopo qualche tentativo andato a vuoto, condito da frasi del tipo "Vorrei sapere se tutti quelli che sono dentro hanno il Green Pass", l'uomo ha quindi desistito dal suo tentativo di eludere i controlli, ma ha proseguito la sua pantomima avvertendo: "Ora chiamo i miei colleghi poliziotti e vi faccio controllare tutti".

Raggiunto il bordo della strada di fronte all'ingresso è quindi rimasto al telefono per una mezz'ora, facendo intendere a chi lo guardava stupito, che la minaccia dei controlli era concreta.

Minaccia che invece non ha avuto effetti, con il protagonista della "scenetta" allontanatosi senza altre conseguenze per la Sagra degli Schiaffoni, rimasta aperta e fruibile per tutti i possessori di Green Pass.

"Dopo due giorni con un leggero calo di presenze - spiegano gli organizzatori - siamo molto soddisfatti dell'affluenza alla Sagra di quest'anno. In molti, dopo le tante polemiche scoppiate sull'uso del Green Pass, ci raggiungono appositamente per sostenerci e non solo per mangiare i nostri fantastici piatti".

La Sagra degli Schiaffoni va avanti e da stasera fino al prossimo 15 agosto, continuerà a servire ai partecipanti piatti di qualità e della tradizione.

Per partecipare e prenotare un posto a tavola, così da evitare la fila, ma anche per sostenere gli organizzatori della Sagra degli Schiaffoni, trovate tutte le info QUI

redazione.cascinanotizie