Filippeschi: "occorre un compratore solido, sono preoccupato da eventuali alleanze"

Sport
Venerdì, 11 Novembre 2016

Il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi è intervenuto in diretta nel corso della trasmissione Primo Piano, in onda ogni mattina alle 9:30 su Punto Radio e fra i tanti argomenti affrontati ha parlato anche della situazione societaria di AC Pisa 1909.

Filippeschi auspica che l’epilogo della vicenda sia vicino, senza ulteriori ritardi che imputa, puntando il dito contro i Petroni, all'ostruzionismo della proprietà praticato nei mesi scorsi. Ostruzionismo che stiamo pagando adesso anche con i risultati sul campo

Il Sindaco di Pisa poi si augura che ci sia un compratore solido. E’ preoccupato dal fatto che si vadano cercando delle alleanze percepite come un segnale di difficoltà. “Occorre, prosegue Filippeschi, che ci sia un interlocutore che spieghi quelli che sono i progetti della società, immediati e futuri, sportivi e non, un interlocutore che parli di marketing e di settore giovanile. “Per questo sono rimasto sconcertato dall’uscita di Pablo Dana quanto ha parlato di dividere la società in quattro. Io, continua il Sindaco, nei mesi scorsi avevo visto una volontà diversa, quella volontà che aveva riportato Gattuso in panchina”.

“Chiunque sia il soggetto che acquisterà il Pisa, conclude Filippeschi, vorrei che ci fosse una piena assunzione di responsabilità di fronte alla città ed ai tifosi. Credo inoltre di interpretare il sentimento di tutta la città nel chiedere la completa discontinuità con la precedente gestione. La società deve essere venduta tutta per intero”.

Per ascoltare le dichiarazioni integrali rilasciate dal Sindaco Marco Filippeschi potete cliccare il tasto play sotto la fotografia alla sinistra di questo articolo

massimo.corsini