La lista "Un Cuore per Vecchiano" inaugura la sede del comitato elettorale
Anche la lista "Un Cuore per Vecchiano", in lizza alle prossime amministrative vecchianesi, inaugura la sede del proprio comitato elettorale, il 27 agosto
La lista civica ambientalista e autonomista “Un Cuore per Vecchiano” invita tutti i cittadini, la stampa e i media locali all’inaugurazione del proprio comitato elettorale in via Giovan Battista Barsuglia 190, in centro a Vecchiano, che si terrà venerdì 27 agosto dalle 10.30 alle 12 (domani).
Nell’occasione, verrà presentato il nostro simbolo, che evoca con semplicità il tema del “Cuore” che è stata la parola chiave di questa iniziativa civica sin dal 2018. All’interno del cuore c’è un profilo che evoca il campanile di Vecchiano. Bianco e rosso sono i colori dominanti, come si addice alla nostra identità toscana. Il verde sullo sfondo ci ricorda che la svolta ambientalista è obbligatoria. I tre colori, bianco, rosso e verde, ricordano quelli della Repubblica delle Autonomie.
Potrete incontrare le sette donne e i nove uomini della lista dei candidati al Consiglio comunale, che accompagnano il dott. Vincenzo Carnì, informatore scientifico classe 1964, candidato sindaco. In lista ci sono madri e padri di famiglia, rappresentantivi di diverse generazioni, dai giovani trentenni ai pensionati. Sono rappresentate tante categorie professionali su cui si basa il futuro di Vecchiano: l’educazione, l’arte, la cultura, l’innovazione, la salute, i servizi alla persona (anche ai nostri animali preferiti), agricoltura, artigianato, turismo, logistica.
Non abbiamo in lista, per una convinta scelta politica, portatori di interessi professionali e familiari nell’edilizia privata di Vecchiano. Interessi legittimi, sia chiaro, ma che di fronte all’emergenza ambientale e al bene comune devono passare in secondo piano. Più in generale, non abbiamo voluto in lista persone portatrici di conflitti d’interesse e di interessi partitici estranei a Vecchiano.
Ora tocca ai cittadini dare un primo “via” alla nostra iniziativa civica, sottoscrivendo la nostra lista. Siamo fiduciosi. Abbiamo iniziato un progetto a lungo termine per migliorare la nostra vita comune. DOBBIAMO farcela, mettendoci il CUORE.
Il candidato sindaco Vincenzo Carnì
Il gruppo di coordinamento - Debora Melani, Roberto Stella, Maria Elena Toscano,
Enrico Botta, Elisabetta Scatena, Mauro Vaiani
La garante - Ione Orsini