E nel post Pisa-Alessandria arriva la ciliegina sulla torta: ufficiale Nagy
Il centrocampista ungherese è ufficialmente il nono giocatore straniero della rosa del Pisa
Tutto vero, tutto ufficiale: adesso Adam Nagy è un calciatore del Pisa Sporting Club. L’ufficialità è arrivata dal club nerazzurro che ha sottolineato come il giocatore abbia firmato un contratto che lo legherà al Pisa fino al 2025.
Adam Nagy è nato a Budapest il 17 giugno 1995, e questa data per un pisano è già di per se una garanzia. Centrocampista con spiccate doti difensive, nella capitale magiara ha iniziato a giocare a calcio. A 16 anni decise di iscriversi alla scuola calcio del VisionPro Sports Institute in Spagna, un progetto guidato da due monumenti del calcio di Sua Maestà come Ian Wright e Mark Hughes. Nel 2013 Nagy ha firmato per il Ferencvaros, dove ha giocato nella seconda squadra, prima di debuttare in serie A ungherese nel maggio 2015. Nel luglio 2016 passa al Bologna, mentre tre anni più tardi viene acquistato dal Bristol City formazione di Championship, il secondo livello del calcio inglese.
Nlla sua carriera ha disputato 26 partite (con 2 assist) nella Nemzeti Bajnokság, la serie A magiara; 51 presenze con una rete e 1 assist in serie A e 54 presenze condite da 3 goal e 4 assist in The Championship, serie B inglese, per un totale di 131 partite 4 reti, 7 assist, una espulsione per somma di ammonizioni e 9.198’ giocati.