Panetteria "Gnegne's Bakery" raccoglie materiale scolastico per famiglie bisognose

Cronaca
Pontedera
Lunedì, 30 Agosto 2021

La panetteria "Gnegne's Bakery" di Agnese Trezza, in località Pardossi, lancia una raccolta di materiale scolastico per famiglie in difficoltà economica

Agnese e la sua panetteria non è nuova a gesti di solidarietà, già in passato aveva attivato la "spesa sospesa", era diventata punto di raccolta delle "Scatole di natale" e da sempre si impegna nella raccolta fondi per i rifugi che si occupano di gatti e cani randagi.

La panetteria che alcuni mesi fa fu distrutta da un incendio ed è rinata grazie anche alla solidarietà dei tanti amici, istituzioni locali, clienti e semplici cittadini.

"Una raccolta un po’ diversa da quelle che che ho fatto ora. L’Italia, come il resto del mondo, sta ancora attraversando un momento burrascoso e purtroppo la situazione economica di diverse famiglie si ripercuote anche sull’istruzione e quindi sulla possibilità di acquistare ai propri figli il materiale didattico necessario. 
La mia proposta è quella di una raccolta del materiale scolastico necessario.", scrive Agnese Trezza.

Una raccolta di materiale scolastico in collaborazione con il Comune di Pontedera per l'individuazione delle famiglie che non hanno la possibilità di acquistare materiale didattivo per i propri figli. 

Potete comodamente contattarla (la panetteria si trova in via del Fosso Nuovo ai Pardossi) o consegnare direttamente a mano la vostra donazione. 
Si raccolgono: 
- quaderni di diversi formati e colori 
- diari 
- copertine ed etichette 
- raccoglitori ad anelli 
- cartelline
- astucci (anche usati ma in buono stato) 
- zaini ( anche usati ma in buono stato)
- pennarelli 
- tempere e pennelli
- matite colorate 
- appuntini per matite 
- evidenziatori 
- penne
- colle 
- album da disegno 
- righelli 
- compassi 
E tutto il resto necessario. 
 

redazione.cascinanotizie