Paolo Bianca, da novembre torna il cattivo di Aladdin

Cultura
Cascina
Martedì, 31 Agosto 2021

Cascinese di scena in Germania, è stato confermato per la terza stagione consecutiva nel cast del musical originale Disney. Il 10, 11 e 12 settembre terrà un workshop a Ponsacco

Paolo Bianca, cantante attore cascinese, dopo una pausa di un anno e mezzo a causa della pandemia, torna a calcare i palcoscenici da protagonista, in Germania, del musical originale Disney Aladdin, nel ruolo di Jafar.

Bianca è stato infatti confermato dalla Disney nell'importante ruolo per la terza stagione consecutiva, fino ad ottobre 2022. A breve, quindi, una delle eccellenze cascinesi tornerà a Stoccarda per le prove prima di riprendere gli spettacoli (8 a settimana ndr) già dal prossimo 2 novembre.

L'esperienza di Paolo Bianca nel ruolo del perfido Jafar, il Gran Visir del Sultano della favola Disney, è davvero molto importante, tanto che nel mondo solo altri quattro attori ricoprono la sua stessa posizione: negli Stati Uniti a Broadway, in Giappone, in Inghilterra e Olanda.

Prima di ripartire per la Germania, Paolo Bianca terrà anche un workshop in Italia, al Cinema Teatro Odeon di Ponsacco, dedicato all'arte del doppiaggio.

Appuntamento fissato per il 10, 11 e 12 settembre, per un totale di 9 ore dove sarà trattato lo studio dei copioni di doppiaggio, cenni di dizione per poi passare direttamente a leggio, per la registrazione di cartoni animati, film, serie televisive e documentari.

Saranno poi rivisti in presa diretta i doppiaggi registrati direttamente al Cinema Teatro Odeon di Ponsacco.

Il workshop di paolo Bianca è promosso dall’Associazione Culturale Odeon Eventi di Ponsacco.

Info odeoneventi@gmail.com oppure +39 333 875 3299

Paolo Bianca - Curriculum

Per due anni e mezzo è stato in Tour in Germania nel Cast del musical “Tanz der Vampire” nel ruolo di Koukol
Nel 2015 è doppiatore nelle serie televisive “I misteri di Murdoch” su Rai Tre e “Resurrection” su Rai Due.
Nel 2014 frequenta il Corso Avanzato di Doppiaggio con il Maestro Roberto Chevalier (Voce Tom Hanks/Tom Cruise) e nel 2012/2013 frequenta l’Accademia di Doppiaggio di Roma di Roberto Pedicini (Jim Carrey, Kevin Spacey) e Christian  Iansante (Bradley Cooper).  
Per la stagione 2010/2012 ha fatto parte del Cast dell'Opera Musicale “La Divina Commedia” di Mons. Frisina con debutto e chiusura del Tour Italiano all'Arena di Verona e Tour Estero. E' stato protagonista come cantante ne I Ragazzi dell'Arcobaleno della Trasmissione di Rai Uno “Domenica In 7 Giorni” per la stagione 2009/2010 scelto da Pippo Baudo e con Mara Venier nel 2002/03 nella sua “Domenica In" interpretando anche una delle due nipotine di Fantozzi (Paolo Villaggio). Nel 2008 ha interpretato il ruolo di Frollo nell’Opera Popolare “Notre Dame de Paris” di Cocciante. Ha interpretato inoltre il personaggio di Harold Zidler in “Spettacolo Spettacolare” e del Principe Hans in “Frozen, il castello di ghiaccio” con Eleonora di Miele e Luca Ferrante.

redazione.cascinanotizie