Sei reti nel test match contro il Tau calcio
All'Arena Garibaldi si è giocato a porte chiuse. Cohen in campo dal primo minuto
Test Match a porte chiuse all’Arena Garibaldi per il Pisa che prova così a mantenere il ritmo nonostante la settimana senza partite. Sparring partner dei nerazzurri il Tau Calcio Altopascio contro il quale D’Angelo schiera una formazione pressochè titolare, con Cohen in campo dal primo minuto. Il Pisa sfiora il goal con Caracciolo di testa, ma è bravo Carcani a respingere, con Mastinu e Cohen. Per sbloccare il risultato bisogna attendere il 41’: Mastinu serve Lucca che dal limite dell’area prende la mira sul palo più lontano e di destro fredda Carcani. 4’ più tardi, in chiusura di frazione è ancora Lucca a trovare il goal. Cross dalla destra di Birindelli ed il centravanti nerazzurro di piatto mette di nuovo la palla alle spalle del portiere.
Nella ripresa una autorete porta a tre le reti del Pisa che poi firma il poker con la prima rete in maglia nerazzurra di Piccinini e il super poker con Marsura. A completare il tabellino delle reti segnate a poco meno di 15' dalla fine è stato il giovane Seck: anche per lui si tratta della prima rete con il Pisa.
PISA (4-3-1-2). Livieri (1' st Dekic); Birindelli (1' st Cisco), Caracciolo (1' st Fischer), Leverbe (14' st Giorgi), Beruatto; Piccinini, De Vitis (1' st Quaini), Gucher (1' st Di Quinzio); Mastinu (1' st Sibilli); Lucca (1' st Seck), Cohen (14' st Marsura). A disposizione. Nicolas. Allenatore Luca D'Angelo.
TAU ALTOPASCIO (4-4-2). Carcani (38' st Di Cicco); Borgia (33' st Filieri), Fedi (33' st Nicolai T. ), Mancini (38' st Amorusi), Quilici (1' st Pardini); Niccolai M. (20' st Seriani), Anzilotti (33' st Lucchesi), Doveri, Antonio (1' st Falorni); Benedetti (1' st Pratesi), Mengali (20' st Manfredi). A disposizione. Fattorini. Allenatore Pietro Cristiani.
ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze (Asciamprener-Taverna).
RETI: 41' pt Lucca, 45' pt Lucca, 6' st Pardini (autorete), 9' st Piccinini, 21' st Marsura, 31' st Seck