Scomparsa Carla Verdigi, mamma di Marco
Il sindaco Sergio di Maio la ricorda
Tutta San Giuliano Terme piange la scomparsa improvvisa di Carla Verdigi, moglie di Andrea e madre di Marco, il giovane di San Martino a Ulmiano deceduto nell'estate del 2004 dopo avere salvato due bambini dalle furia del mare di Marina di Pisa.
Ha scritto il sindasco termale Sergio Di Maio: "Ieri è scomparsa Carla Verdigi, moglie di Andrea e madre di Domenico Marco Verdigi.
La storia della loro famiglia, legata alla vicenda di Domenico Marco, la conosciamo tutti. Rappresenta un esempio per noi amministratori e per tutta la comunità: la dimostrazione di come anche da un fatto tragico come la morte di un figlio possa nascere una realtà in grado di migliorare la vita di tantissimi bambini in situazioni di difficoltà, come, appunto, l'associazione che porta il suo nome. Carla e Andrea hanno dedicato all'AssociazioneVerdigi ogni giorno della loro vita da diciassette anni a questa parte. Non possiamo fermare il dolore, ma possiamo promettere ad Andrea una cosa: che non sarà mai da solo. A lui vadano le condoglianze di tutta la comunità e un grande abbraccio da parte mia".