Sabato 25 settembre ultima tappa della Maratona di letture per Tabucchi
Vecchiano celebra il suo cittadino più illustre nel giorno della sua nascita con l'iniziativa a cura dell'Associazione Culturale Tabucchi
Sabato 25 settembre alle 18 Vecchiano, nello Spazio Culturale Antonio Tabucchi, appuntamento conclusivo della maratona di letture per ricordare Tabucchi con un dei suoi libri più belli: "Il gioco del rovescio", uscito nel 1981.
Sabato 25 settembre Attiesse-Associazione Teatro e Spettacolo leggerà il racconto Il piccolo Gatsby, introduce Athos Bigongiali, con musiche a cura della Filarmonica Senofonte Prato.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Antonio Tabucchi e dal Comune di Vecchiano, sarà visibile sulla pagina Facebook del Comune di Vecchiano e dell'Associazione Culturale Antonio Tabucchi a partire da martedì 28 settembre.
"Un appuntamento corale a cui partecipano le associazioni culturali del nostro territorio per ricordare Antonio, come da tradizione fa il nostro Comune, nel periodo della sua nascita. Un modo per dire ancora una volta buon compleanno caro e immortale Antonio, dalla tua Vecchiano, attraverso il ricordo delle tue opere e della tua letteratura", fanno sapere dall'amministrazione comunale.
Alla maratona di letture hanno partecipato: Giuseppe Cederna, Daniela Bertini, Gianluigi Fogacci e Teresa Pedroni, Elisabetta Salvatori, Paolo Di Paolo, Iacopo Bertoni, Donatella Diamanti e Letizia Pardi, Stefano Nencini e Federico Meini dell’Attiesse, Filarmonica Senofonte Prato.