Sinistra Civica Ecologista per il Parco e con Angori
Sinistra Civica Ecologista ha presentato i suoi candidati nella lista "Insieme per Vecchiano Angori Sindaco" durante una serata dedicata al Parco di San Rossore
È stata una bella serata quella svolta lunedì sera al Circolo Arci di Migliarino. Sinistra Civica Ecologista — presenti i propri candidati SARA FERRAIOLI e MARCELLO MARINELLI nella lista Insieme per Vecchiano Angori Sindaco — ha bene organizzato un incontro sul Parco Regionale MSRM, uno dei temi più sentiti dagli abitanti del territorio che, il 3 e 4 ottobre prossimi, andranno ad elezioni.
Condotta da Paolo Fornai coordinatore di Sinistra Civica Ecologista, la serata ha raccolto le testimonianze di personalità che hanno fatto la storia del Parco, le divulgazioni degli esperti su temi scientifici e ambientali, le idee e le proposte dei giovani ecologisti presenti (WWF, Legambiente, Lipu), le comunicazioni ed i progetti degli attuali amministratori.
Gremita la sala che ha accolto con interesse gli interventi dei relatori. Presenti presidenti del Parco passati e attuali (Lunardi, Maestrelli, Bani), professori universitari e ricercatori (Giovannetti, Bianchi, Bonari), ecologisti storici (Galletti, Marinelli, Andreini, Somma) ed anche artisti (Tofanelli). Tutti interessati ad evidenziare le peculiarità del Parco, la sua importanza nel nostro ecosistema, la necessità del mantenimento degli attuali confini, la sua fruizione intelligente e consapevole.
Ha concluso gli interventi Paolo Fontanelli portavoce di Sinistra Civica Ecologista, auspicando la vittoria della lista Insieme per Vecchiano anche per implementare la cultura del rispetto del territorio e la sua difesa da appetiti speculativi.
Come appello finale della serata il Sindaco Angori ha spronato le persone presenti, tante, a farsi parte attiva per la difesa e il mantenimento del Parco con tutti i suoi bellissimi aspetti e le sue potenzialità.
Noi SARA FERRAIOLI e MARCELLO MARINELLI, candidati nella lista Insieme per Vecchiano Angori Sindaco siamo molto soddisfatti della serata, dell’affluenza delle persone e dell’interesse che suscita uno dei temi da sempre ritenuto centrale nella politica locale per il quale ci siamo adoperati negli anni e ci adopereremo una volta eletti in Consiglio Comunale.