Spazio Leopoldo, performance letteraria musicale nel ricordo di Roberto Panicucci
Continuano le attività allo "Spazio leopoldo" di Navacchio, prossimo appuntamento sabato 19 novembre alle ore 18:30.
Sabato 19 novembre alle ore 18.30 gli spazi della Filarmonica “Leopoldo Mugnone” si aprono per celebrare l’arte e la sua storia, a ricordare il Presidente Roberto Panicucci, a quattro anni dalla prematura ed improvvisa scomparsa. In scena "Nymphea, la meraviglia della natura"
In un suggestivo spazio, tra mura stonacate, stanze dimesse, pavimenti trascurati, volte dimenticate, timbri, tratti, voci si attraversano, si amplificano, si modificano, si creano, si cercano, si contaminano.
Rarefatta e rivelata bellezza, tra l’oblio dei suoni, i respiri del corpo, la profondità dei colori.
Tracce, polvere. Di storia, di persone, di luoghi. Aguzzate di mistero.
In un latinismo trascuratamente errato, che coniuga un fiore a una dea, si palesa l'ignoto “ perchè chi non vuol sapere, non ci veda". Protaginosti di questa performance, libera negli schemi e nell’interpretazione, sarnno i suoni di Serena Panicucci flauto, Lara Panicucci clarinetto, Piero Bronzi sax alto, Silvio Bernardi trombone ed eufonio, Claudio Riggio chitarra, la voce di Simona Generali e i colori di Giada Matteoli, musiche originali di Claudio Riggio e Silvio Bernardi.
Uno spazio in crescita, in mutazione, in movimento, tanto da sedurre un nome che lo identificasse, Spazio Leopoldo, che mai come ora assume una sua identità. Un luogo non stereotipato, dove trovano spazio la musica in tutte le sue accezioni, la formazione, la ricerca, la sperimentazione, le contaminazioni, la covivialità, le sensibilità diverse, che ancora riesce a valorizzare nuove idee e progetti.
- ingresso libero
Gli spazi ospitano i disegni e dipinti della pittrice Giada Matteoli.
Spazio Leopoldo, via Giulio Guelfi 54 Navacchio //Pisa
per informazioni: spazioleopoldo@gmail.com - 368 453795 // facebook: spazio leopoldo