Massimiliano Angori confermato sindaco di Vecchiano: "Premiato l'impegno"

Politica
Vecchiano
Lunedì, 4 Ottobre 2021

Festa grande per il sindaco uscente. Battuti Roberto Sbragia e Vincenzo Carnì

Massimiliano Angori dopo cinque anni di mandato è confermato sindaco di Vecchiano con il 65,70% dei voti. A lui e alla sua lista "Insieme per Vecchiano" vanno 11 seggi.

Angori supera la concorrenza di Roberto Sbragia (Vecchiano Civica, 27,06% dei voti e 4 seggi) e di Vincenzo Carnì (Un Cuore per Vecchiano, 7,24% dei voti e 1 seggio).

Sulla vittoria di Massimiliano Angori e più in generale di tutti i candidati espressione di liste con a capo il Partito Democratico (vincono anche Arianna Buti a Buti con il 67,15% dei voti; Alessandro Giari a Castellina Marittima con il 67,15% dei voti; Giamila Carli con il 56,20% dei voti a Santa Luce), interviene con una nota anche la segreteria dei dem pisani.

"La vittoria sia del segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta nel collegio di Siena sia quella dei quattro sindaci nei comuni della provincia di Pisa, Buti, Castellina Marittima, Santa Luce e Vecchiano, è un segnale importantissimo per le donne e gli uomini del PD provinciale e per tutti coloro che aspettavano una risposta politica forte da parte del centro-sinistra.

Questa risposta è arrivata con la forza e la determinazione degli ottimi candidati, capaci di valorizzare le esperienze di buon governo e di costruire un dialogo con i cittadini dopo due anni difficilissimi e per questo e tutto il lavoro fatto, li ringraziamo. Quella di oggi è una vittoria corale, che appartiene a ciascun militante del Partito Democratico e che dimostra la forza di questa comunità quando persegue obiettivi concreti e abbandona le lotte intestine.

Una vittoria senz’altro importantissima che segue la vittoria alle elezioni regionali e che ci permette di continuare sulla strada della costruzione di una progettualità importante per il futuro della provincia di Pisa".

A poche ore dalla chiusura dei seggi ecco le parole raccolte da Punto Radio in compagnia di Massimiliano Angori

carlo.palotti