Vicopisano, avviso per la richiesta di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari
Possono presentare domanda le persone e i nuclei familiari in condizione di disagio economico a seguito della pandemia
Il Comune di Vicopisano ha pubblicato un nuovo avviso per la richesta di buoni spesa, possono presentare domanda persone e nuclei familiari che si trovino in condizioni di disagio economico a seguito della pandemia da Covid-19.
Si tratta di buoni spesa che danno diritto all'acquisto di soli generi alimentari (no alcoolici). Potranno essere utilizzati in uno o due negozi di generi alimentari, da scegliere all'interno della domanda online e che siano il più vicino possibile alla propria abitazione per evitare eccessivi spostamenti. I buoni spesa non sono cedibili, non sono utilizzabili come denaro contante e non danno diritto a resto in contanti.
Il valore dei buoni verrà attribuito a seguito di valutazione della domanda, in base ai requisiti posseduti.
Possono presentare domanda per riceverli le persone e i nuclei familiari (per nucleo familiare sono considerate le persone coabitanti allo stesso indirizzo) in condizione di disagio economico a seguito delle misure di contenimento dell'emergenza Covid-19, la cui assente insufficiente condizione di liquidità giustifichi la necessità del sostegno pubblico alimentare, e in possesso dei seguenti requisiti: residenza oppure domicilio nel Comune di Vicopisano e ISEE 2021 uguale o inferiore a 9.360 Euro.
La domanda per richiedere i buoni è esclusivamente online. Basta accedere al seguente link: www2.stanzadelcittadino.it/comune-di-vicopisano/it/servizi/bonus-alimentare e seguire le indicazioni per compilare la domanda online, inserendo le informazioni richieste. Al termine della procedura si clicca sul pulsante 'Invia' e automaticamente arriverà al richiedente una ricevuta di avvenuta compilazione all'indirizzo mail dichiarato, quindi sarà inviata una seconda mail di accettazione della richiesta, in caso di ammissione.
La domanda inoltrata sarà vagliata dal Servizio Sociale competente e i buoni spesa verranno rilasciati il prima possibile e consegnati da un incaricato del Comune all'indirizzo dichiarato.
È possibile richiedere informazioni e assistenza per la compilazione online della domanda, telefonando a: 050/796532-99 (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e 050/796562-04 (Ufficio Scuola e Sociale), primo piano del Palazzo Comunale.