Muretto devastato. Il Comune: "Per i vandali sanzione esemplare"
Vandalizzato lo scorso fine settimana è stato riparato. Si cercano gli autori anche grazie alla videosorveglianza
Cosa c'è di più stupido? Guardando le foto pubblicate dal Comune di Calcinaia la domanda sorge spontanea.
Lo scorso fine settimana, ignoti, sono entrati all'interno dell'area giochi denominata Campino, frequentata solitamente da bambini e famiglie. Una volta dentro, hanno vandalizzato un muretto e buttato a terra i raccoglitori dei rifiuti.
Ora, dopo l'intervento riparatore a tempo di record degli operai comunali, l'amministrazione comunale cerca i responsabili e avverte. Per loro, una volta individuati, una "sanzione esemplare".
Aveva scritto il Comune
Un gesto ignobile ed altrettanto stupido se si pensa che a farne le spese sarebbero stati naturalmente genitori e bambini che frequentano l’area.
Senza contare che il denaro occorrente per riparare il danno ricade inevitabilmente anche su chi l’ha compiuto, se residente nel nostro Comune, in quanto spesa che concerne l'intera comunità.
Fortunatamente appena l’amministrazione si è accorta dell'atto vandalico ha chiesto agli operai comunali di fare il possibile per ripristinare lo stato originario delle cose e nell’arco di poche ore, Lunedì 18 Ottobre, il muretto è stato rimesso a nuovo.
Nel frattempo grazie alle telecamere posizionate all’interno dell’area e nella zona adiacente “Il Campino” si sta cercando di risalire all’autore o agli autori di questa meschina devastazione che, qualora individuati, andranno in contro ad una sanzione esemplare.
Il Comune intende pubblicamente ringraziare i propri operai per la cura e la premura con cui hanno riparato lo spregevole danno compiuto da certi imbecilli che, evidentemente, non conoscono il significato della parola “bene collettivo”.