A San Giuliano Terme incontro con il giornalista cubano Enrique Ubieta Gomez
Domenica 31 ottobre il giornalista cubano Enrique Ubieta Gómez sarà ospite del Comitato Popolare Sangiulianese per la Palestina e tutti i popoli oppressi
Sarà l'occasione per parlare dell'esperienza italiana della Brigata Medica Internazionalista Cubana “Henry Reeve”: un contingente di medici e infermieri specializzati nella gestione di situazioni di disastri ambientali ed epidemie, che lo scorso anno sono arrivati in Italia per sostenere il nostro personale sanitario nel momento più buio della pandemia Covid-19. A questa esperienza, una incredibile dimostrazione di solidarietà, Gómez ha dedicato due libri, “Juntos – Una storia universale” e “Diario di Torino – La solidarietà in tempi di pandemia”, che saranno presentati in occasione dell'incontro.
Al termine il presidente Andrea Vento presenterà l'attività svolta in questi mesi dal Comitato, in collaborazione con altre realtà associative a livello nazionale a sostegno della popolazione cubana costretta ad una situazione drammatica a causa dell'embargo commerciale, economico e finanziario imposto unilateralmente e illegalmente, in violazione dei diritti umani, dagli Stati Uniti.
L'appuntamento è presso il circolo ARCI di San Giuliano Terme alle ore 14.45. L'ingresso è libero: è gradita comunque la prenotazione. L'evento si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative in misura di contenimento dell'emergenza sanitaria Covid-19. L'incontro sarà preceduto da un pranzo conviviale, con inizio alle ore 12,45: contributo minimo 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: Danilo Piva, 3299825299.