Scrive Dana: ecco perchè mi ritiro
Lo aveva annucniato ieri, oggi è arrivato puntuale. Pablo Dana motiva la rinuncia del gruppo Sportativa all'acquisto di AC Pisa 1909:
"Come preannunciato al Presidente della Lega B Andrea Abodi, scrive Dana, Sportativa (IC) ltd non è nelle condizioni di formulare un offerta per l'acquisizione del AC Pisa 1909".
"Purtroppo la attuale situazione economico finanziaria, prosegue il comunicato, della società implica un investimento più oneroso del previsto per il fondo con un ritorno prospettico sull'investimento al momento non in linea con il regolamento del fondo stesso. Sportativa (IC) ltd è un fonso di investimento che rappresenta investitori privati e istituzionali e non possiede società, marchi o prodotti che potrebbero trarre beneficio di un investimento diretto o del uso della società AC PISA 1909. Quando nel mese di agosto siamo stati chiamati quali investitori, ci è stata prospettata una società sana, con pochi debiti e con delle possibilità di aumentare gli introiti sia pubblicitari che di biglietteria e abbonamento in tempi brevi e senza grossi sforzi. Abbiamo sempre cheisto trasparenza sui dati che solo negli ultimi giorni in seguito all'intervento del Presidente della Lega, che ringraziamo per averci permesso di partecipare alla due diligence, ci ha messo a disposizione i dati necessari".
"Ringraziamo, conclude Dana, chi ci ha sostenuto e chi ha creduto nel nostro progetto: il Sindaco Marco Filippeschi, il Direttore Fabrizio Lucchesi e Rino Gattuso come la squadra ed una meravigliosa tifoseria. Saremo sempre vicino al Pisa, anche se oggi non entriamo, ci siamo avvicinati a della gente straordinaria e se le cose dovessero andare diversamente nei prossimi mesi, saremo sempre qui. Sempre a disposizione per entrare in questa magnifica squadra".
Con queste righe si conclude l'avventura di Dana, che ha si avuto il merito, gli va riconosciuto, di aver riportato Gattuso sulla panchina del Pisa, ma che alla fine fra misteriore partenze, ritardi e ritiri improvvisi, vedi il saldo della sua presenza, aleatoria, a Pisa, fortemente in negativo.