"L'App per le segnalazioni non funziona!". Il Comune: "Non è vero"

Politica
Cascina
Venerdì, 29 Ottobre 2021

L'amministrazione di Cascina punta tutto su Municipium e rilancia

Scrive una cittadini su Facebook: "Mi ha contattato la proprietaria del negozio, Mini Apple di via Tosco Romagnola angolo via Paganini, sono mesi che telefona e invia segnalazioni per la situazione che si ritrova davanti al suo negozio, c'è una buca, dove già una donna è caduta facendosi del male, erba alta e sacchi di immondizia. Michelangelo Betti Sindaco di Cascina, Cristiano Masi i cittadini cosa devono fare per segnalare tutto questo, visto che l'app Municipium non funziona????".

Ma l'App Municipium utilizzata dal Comune di Cascina funziona o no? A quanto pare, leggendo le segnalazioni di alcuni cittadini (come quella riportata), no. O perlomeno, poco e male.

L'amministrazione guidata dal sindaco Michelangelo Betti, comunque, non sembra intenzionata a dismetterla ed anzi, appare del tutto convinta della sua utilità. Tanto che proprio l'App Municipium, secondo il Comune di Cascina, resta il mezzo migliore per segnalare i disservizi o i problemi riscontrati sul territorio dai cittadini.

"Noi ci puntiamo - spiega il vicesindaco Cristiano Masi - Municipium, infatti, al suo interno è stata riorganizzata (vedi le categorie ndr). Se ci sono stati dei malfunzionamenti, ma si parla di almeno due mesi fa, è perché il proprietario della piattaforma ha apportato un importante aggiornamento all'App. Sono comunque durati al massimo un paio di settimane".

Per chi volesse, l'App Municipium è scaricabile gratuitamente sui digital store (Android e Ios).

"Le seganalzioni che riceviamo - continua Cristiano Masi - sono tantissime. Non è vero che non sono lette, ma a volte sono prese in carico, risolte e non segnate come "segnalazioni chiuse". Questo vale anche per gli abbandoni dei rifiuti. Spesso Geofor interviene, ripulisce le aree segnalate dai cittadini e poi non comunica l'avvenuto intervento. Così poi le segnalazioni restano aperte. Altre volte le segnalazioni dei cittadini travalicano l'uso stesso del mezzo".

Il Comune di Cascina, comunque, continuerà ad usare l'App Municipium.

"Gli uffici del Comune - conclude Masi - proseguono nella raccolta delle segnalazioni. L'App è aggiornata in ogni sua funzione. Continuate ad utilizzarla".

redazione.cascinanotizie