"La festa di Halloween c'è" parola di Comune di Cascina

Cronaca
Cascina
Venerdì, 29 Ottobre 2021

In una nota stampa il Comune di Cascina chiarisce la vicenda sulla festa di Halloween con una Pro Loco che si è sfilata dall'organizzazione assieme ad altre associazioni

Magica Notte di Halloween

Da alcuni giorni leggiamo che a Cascina non ci sarà la festa per Halloween. Non è vero. Domenica 31 ottobre, dalle 17,00, in Corso Matteotti è in programma la "Magica Notte di Halloween", organizzata dalla Polisportiva Arcieri Cascinesi con le associazioni Mani Attive, il Grande Giò, Pallavolo Cascina, Volley Cascina e Astrofili Cascinesi. Una manifestazione che ha anche ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

La Pro Loco Cascina, incontrata per prima lo scorso sette settembre, non ha ritenuto di aderire a questa iniziativa vista la difficoltà del Comune di destinare risorse per la festa di Halloween. L’Amministrazione ha indirizzato risorse economiche a vantaggio di spese diverse, tra cui il rifinanziamento del bando a sostegno delle attività economiche, appena chiuso, e la programmazione di luminarie ed eventi natalizi. La risposta delle altre associazioni è stata straordinaria e le stesse si sono rese disponibili a organizzare la festa di Halloween, chiedendo al Comune esclusivamente il patrocinio gratuito. Dispiace che la Pro Loco non abbia aderito come le altre sette associazioni, ma confermiamo che domenica 31 la festa ci sarà.
 

redazione.cascinanotizie