Cascina cede ad Arezzo nel secondo tempo 0-3
Una doppietta in apertura di ripresa spiana la strada alla squadra di casa
Dopo un primo tempo che aveva fatto sperare, il Cascina nel secondo tempo crolla ad Arezzo, complice anche un repentino uno-due in apertura di ripresa che spiana la strada alla truppa di Mariotti. Per Polzella ed i suoi ragazzi invece una sconfitta che amplifica i due punti persi sfortunatamente domenica scorsa in casa contro il Cannara.
Si interrompe così una serie positiva di cinque risultati utili consecutivi che aveva portato il Cascina a ridosso del centroclassifica. Classifica che adesso si fa un po’ più difficile, complici anche i buoni risultati di Cannara, Trestina e Flaminia. Proprio quest’ultima però domenica prossima sarà di scena al Redini e per il Cascina ci sarà la possibilità del controsorpasso.
Nella gara odierna ad Arezzo, il Cascina ha disputato un buon primo tempo, rendendosi anche pericoloso in un paio di occasioni con Geroni.
Nella ripresa però l’Arezzo parte benissimo: al 4’ Mastino crossa per Sparacello che di testa supera Rizzato, oggi preferito a Biggeri. Passano solo due minuti e troviamo ancora Sparacello sugli scudi, stavolta in qualità di assist-man: il servizio per Strambelli è perfetto, così come il diagonale di sinistro di quest’ultimo sul secondo palo. Polzella prova anche a cambiare qualcosa con un triplo cambio; Remorini ha una buona opportunità e anche Geroni ci prova ancora da buona posizione, ma Colombo si supera e respinge. Proprio in chiusura in contropiede il terzo gol dell’Arezzo, ancora ad opera di Strambelli che, con un colpo da sotto, beffa Rizzato in uscita, la palla colpisce la traversa e termina oltre la linea di porta.
IL TABELLINO
AREZZO-CASCINA 3-0 (primo tempo 0-0)
AREZZO (4-3-1-2): Colombo; Mastino, Lomasto, Pinna, Campaner (35′ st Ruggeri); Mancino, Aliperta (33′ st Pisanu), Sicurella; Strambelli (42′ st Marras); Foggia (35′ st Panatti), Sparacello (19′ st Muzzi). A disp.: Balucani, Marchetti, Evangelista, Memushi. All.: Marco Mariotti.
CASCINA (3-5-1-1): Rizzato; Pezzati, Naldini, Puleo; Arapi, Carli (31′ st Zaccagnini), Geroni, Malanchi (18′ st Bertolini), Marabese (18′ st Giani); Remorini; Mhilli (18′ st Silvano). A disp.: Sbrana, Rossi, Casanova, Pruneti, Biggeri. All.: Luca Polzella.
ARBITRO: Costantino Cardella di Torre del Greco. ASSISTENTI: Ferdinando Savino di Napoli e Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata.
RETI: st 4′ Sparacello, 6′, 41′ Strambelli.
NOTE: spettatori 1.215; recupero 1′ + 5′; angoli: 6-4; ammoniti Sparacello (A), Pinna (A), Pezzati (C), Colombo (A), Silvano (C).
RISULTATI 7ª GIORNATA
Arezzo-Cascina 3-0: 49’ Sparacello, 51’, 86’ Strambelli
Cannara-Unipomezia 1-1: 28’ Bazzoffia (C), 44’ Ramceski (U)
Flaminia-Lornano Badesse 4-1: 18’ Traditi (F), 20’ Masini (L), 21’ Sciamanna (F), 74’, 80’ Paum (F)
Pianese-Rieti 3-1: 30’ rig. Marcheggiani (R), 44’ Cesario (P), 53’ Convitto (P), 94’ Lepri (P)
Poggibonsi-Montespaccato 3-0: 1’ Camilli, 31’ Bellini, 72’ Riccobono
Pro Livorno Sorgenti-Follonica Gavorrano 0-3: 3’ Dierna, 58’ Arduini, 95’ Rosati
San Donato Tavarnelle-Sangiovannese 5-1: 23’ Carcani (SD), 33’, 35’ Russo (SD), 43’ Moruzzi (SG), 62’ Carcani (SD), 66’ Russo (SD)
Scandicci-Sporting Trestina 0-3: 33’ Cenerini, 54’, 69’ rig. Khribech
Tiferno Lerchi-Foligno 0-1: 46’ Peluso
CLASSIFICA DOPO LA 7ª GIORNATA
Follonica Gavorrano, Poggibonsi, San Donato Tavarnelle, Arezzo 16
Pianese 14
Tiferno Lerchi 12
Montespaccato 11
Lornano Badesse 9
Scandicci, Pro Livorno Sorgenti, Flaminia Civitacastellana 8
Cascina, Cannara, Sporting Trestina 7
Rieti, Foligno 5
Sangiovannese 3
Unipomezia 2
CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 7ª GIORNATA
11: Russo (San Donato Tavarnelle)
6: Strambelli (Arezzo)
5: Marzierli (San Donato Tavarnelle), Convitto (Pianese), Marcheggiani (Rieti)
4: Sciamanna (Flaminia Civitacastellana), Calderini (Tiferno Lerchi), Riccobono (Poggibonsi)
PROSSIMO TURNO 8ª GIORNATA (domenica 7 novembre 2021)
Cascina-Flaminia Civitacastellana, Foligno-San Donato Tavarnelle, Follonica Gavorrano-Tiferno Lerchi, Lornano Badesse-Cannara, Montespaccato-Pro Livorno Sorgenti, Rieti-Poggibonsi, Sangiovannese-Arezzo, Sporting Trestina-Pianese, Unipomezia-Scandicci