Mercato di Navacchio: incontro positivo tra Comune e ambulanti

Economia
Cascina
Martedì, 2 Novembre 2021

Presa in carico dall'amministrazione anche l'annosa questione dei bagni pubblici

Un sopralluogo al mercato di Navacchio con il sindaco Michelangelo Betti e l’assessore Bice Del Giudice per fare il punto della situazione in vista dei rinnovi delle concessioni e andare avanti con il progetto di riqualificazione. Una giornata importante nell’interesse di tutti gli operatori del mercato e per la quale ringraziamo il sindaco e l’assessore che si dimostrano ancora una volta vicini alle esigenze degli operatori”.

Questo il commento di Roberto Luppichini, presidente Anva Toscana Nord e titolare di un banco al mercato di Navacchio, al termine dell’incontro avuto con l’amministrazione comunale di Cascina.

Il prossimo appuntamento è quello del rinnovo per dodici anni delle concessioni degli ambulanti per il quale il Comune sta completando il percorso – dice ancora Luppichini -. A quel punto affronteremo il nodo della riqualificazione del mercato del lunedì a Navacchio puntando ad un progetto che sia un concreto miglioramento dell’attuale situazione per tutti gli operatori. Perché noi siamo innanzitutto ambulanti e quindi sappiamo cosa serve alla categoria, soprattutto in un mercato come quello di Navacchio che da anni sta affrontando evidenti difficoltà”.

Con il sindaco Betti e l’assessora Del Giudice è stato affrontato anche la questione dei bagni pubblici. “Questione – conclude il presidente Anva Toscana Nord – che sembra ormai in fase di soluzione e per la quale ci siamo spesi in prima persona. Si tratta anche in questo caso di un passo importante per migliorare il mercato”.

redazione.cascinanotizie