Lorenzo Dalle Piagge. Da Migliarino sul tetto d'Europa con il Blue Team

Sport
Vecchiano
Sabato, 6 Novembre 2021

Dagli inizi con gli Storms Pisa alla consacrazione con Milano. Stasera sarà ospite insieme a tutti i compagni di Ballando con le Stelle

28 anni, tre campionati italiani vinti con i Seamen Milano e un grande successo con la Nazionale italiana di Football Americano, il Blue Team, fresco campione d'Europa.

Lorenzo Dalle Piagge, da Migliarino e dai primi approcci al football americano con gli Storms Pisa, ne ha fatta di strada.

Dopo 34 anni, da protagonista in campo a Malmo, proprio contro i padroni di casa della Svezia, domenica 31 ottobre ha riportato l'Italia sul tetto d'Europa anche in questo sport, dopo ben 34 anni e dall'ultimo successo continentale (23 agosto 1987 ndr).

Anche il Comune di Vecchiano aveva festeggiato il grande successo del suo campione Lorenzo Dalle Piagge. "Campioni d’Europa! Complimenti anche dalla nostra Amministrazione e dalla nostra Giunta Comunale al nostro concittadino Lorenzo Dalle Piagge, 28 anni, che fa parte del Blue Team!".

Riporta invece una nota della Fidaf (Federazione Italiana di American Football). "CAMPIONI D’EUROPA! Da 34, lunghi anni l’Italia del football americano aspettava questo momento e finalmente, poco fa, a Malmö, in Svezia, il “Blue Team”, come viene chiamata la nostra Squadra Nazionale, ha potuto alzare al cielo l’ambito trofeo. Svezia battuta per 41 a 14 , in una partita bellissima e dominata sin dal primo minuto, giocata in uno stadio storico e davanti ad un gran pubblico".

Il grande successo del Blue Team, questa sera sarà esaltato anche in tv, con la presenza di tutto il roster azzurro a Ballando con Le Stelle, in prima serata, su RAI 1.

Riporta una nota Fidaf: "Il titolo europeo vinto con autorità dalla nostra Squadra Nazionale ci ha portato una ventata di grande popolarità: finalmente si è parlato di football un po' dappertutto e sabato sera la nostra disciplina avrà l'occasione di presentarsi al grande pubblico, grazie all'invito arrivato direttamente da Milly Carlucci, che ha voluto il Blue Team ospite della sua famosissima trasmissione, "Ballando con le Stelle", in onda da ben 16 anni su Rai 1, il sabato sera, in prima serata.

Domani, sabato 6 novembre, alle 20.30, dunque, una gruppo di atleti azzurri, in rappresentanza dell'intera Squadra Nazionale, accompagnati da coach Davide Giuliano e dal GM Manfredi Leone, parteciperà da protagonista al programma, e noi vi invitiamo a seguirli!

Ecco il 'roster' di domani sera:

Giovanni Caccialupi #16
Lorenzo Dalle Piagge #52
iccardo De Mas #9
Tommaso Finadri #6
Federico Forlai #22
Michael Gentili #33
Andrea Grillo #71
Giacomo Insom #99
Kevin Khay #4
Enzo Mensah #5
Luke Zahradka   #7

Sabato sera, ti va di ballare??

carlo.palotti