Con il Cittadella per riprendere a correre. Diretta su Punto Radio dalle 20

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 6 Novembre 2021

Una trasferta che negli ultimi anni è sempre stata ostica può essere il nuovo trampolino di lancio verso la vittoria che manca da quattro giornate. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 20

Dopo quattro turni di campionato senza vittorie il Pisa affronta una delle trasferte più insidiose, vuoi perché storicamente, almeno in serie B, quello di Cittadella è sempre stato un campo ostile ai colori nerazzurri, vuoi perché la squadra di Gorini è fra le più attrezzate della categoria e non traggano in inganno un paio di passi falsi come quello di Monza, pe esempio, dove i granata hanno dominato la partita per venire poi beffati da un contropiede nei minuti di recupero. Il Pisa invece dovrà proseguire in quel percorso di crescita già intravisto contro la Cremonese e che con l’Ascoli sembrava essersi un po’ arrestato. In trasferta, contro squadre che giocano più a viso aperto il Pisa non ha mai sfigurato e dal punto di vista tattico questa partita potrebbe essere congeniale ai meccanismi dei nerazzurri.

LA FORMAZIONE Ancora assenti Siega e Berra, ma con un Marin in più nel motore del Pisa, D’Angelo vara la formazione anti-Cittadella che prevede Nicolas fra i pali, la difesa a quattro con Hermannsson che potrebbe essere preferito a Birindelli per le maggiori dopi di contenimento, Leverbe, Caracciolo e Beruatto; a centrocampo con il ritorno di Marin si forma nuovamente il trio con Nagy e Tourè, mentre in avanti, con Gucher dietro le punte, potrebbe ritrovare una maglia da titolare Sibilli e fare reparto con Lucca.

DIFFIDATI: Caracciolo
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-P-N-N-N

L’AVVERSARIO Mister Gorini, che non siederà in panchina perché squalificato, al suo posto ci sarà Roberto Musso, dovrà fare a meno di Tounkara, ma recupera Cassandro che ha scontato lo stop inflittogli dal giudice sportivo. Nella difesa a quattro, ballottaggio al centro fra Frare e Perticone. A centrocampo Branca farà la mezzala e Antonucci il trequartista, in avanti spazio alla coppia Baldini-Okwonkwo.

DIFFIDATI: Adorni, Benedetti
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-N-P-P-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Francesco MeravigliaClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI A leggere i freddi numeri il Tombolato sembra un campo “amico” dei colori nerazzurri: 8 partite giocate, 4 vittorie del Pisa, un pareggio 3 vittorie del Cittadella. In realtà’ le vittorie sono arrivate tutte nei primi quattro confronti: dal 13 febbraio 2000 al 25 marzo 2007 quando una rete del compianto Fabrizio Ferrigno regalò l’ultimo successo in terra veneta al Pisa. Poche le reti segnate, appena 12, complessivamente, negli 8 confronti, ma mai è uscito lo 0-0. Lo scorso anno la spuntò il Cittadella 2-0, mentre l’unico pareggio è targato 24 novembre 2019, 1-1 con reti di Pinato al 43’ e pareggio di Iori su calcio di rigore a 14’ dalla fine.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT.

massimo.corsini