Il calcio che ci piace
Bell’episodio di fair-play domenica scorsa nel campionato di 2ᵃ Categoria Toscana
Domenica 7 novembre ore 14,30, stadio Armando Picchi di Casciana Terme. Per la 6ᵃ giornata del campionato di 2ᵃ Categoria Toscana girone E in campo la squadra locale del CascianaTermeLari opposta alla squadra labronica dell’Orlando Livorno. Le due squadre navigano nella zona semibassa della classifica.
Al 13’ del primo tempo c’è un infortunio a Vannucci dell’Orlando Livorno e gli avversari mandano fuori la palla. Lo staff medico entra in campo e porta fuori dal rettangolo di gioco il calciatore per prestargli le cure del caso. Nel frattempo il gioco riprende, fallo laterale per l’Orlando Livorno, palla a Melani che rimanda la palla verso il portiere avversario Molesti… che però scivola e non fa a tempo a prendere il pallone che rotola lentamente in fondo alla rete.
L’arbitro, il signor Lorenzo Sordi di Firenze, non può far altro che assegnare la rete.
I giocatori dell’Orlando Livorno però si guardano negli occhi ed alla ripresa del gioco da parte del CascianaTermeLari si fermano lasciando gli avversari liberi di andare a realizzare il gol del pareggio con Sibilla.
Per la cronaca il CascianaTermeLari passerà poi in vantaggio ed in seguito ripreso per il 2 a 2 finale.
Sarà pure stata una partita di 2ᵃ categoria, e fra due squadre di bassa classifica, ma domenica a Casciana Terme si è vista una “bella” partita.