Cascina Ko. La Pecciolese passa la Redini 2 a 1. Play-out a -5, nerazzurri ancora alla ricerca della continuità
Il Cascina non riesce a dare continuità ai risultati e anche contro la Pecciolese, al Redini, subisce una sconfitta sconfortante, soprattutto per come maturata. I nerazzurri giocano meglio e l'avversario fa veramente poco per portare a casa i tre punti, tanto vale, alla fine, sarà proprio la squadra di Roberto Fagiolini a festeggiare il secondo successo stagionale. Al Cascina restano i 17 punti conquistati nelle prime undici giornate e il +5 sul limite alto della zona play-out del girone C di Promozione Toscana.
Partono forte i nerazzurri di Panicucci, al tiro in un paio di occasioni. Al 22' Nico Coluccia riceve spalle alla porta, si gira, e chiude alto sopra la traversa della porta difesa da Fiaschi. Al 30' nuovo spunto nerazzurro sulla destra, arriva per primo ancora Coluccia che colpisce debolmente di testa. La Pecciolese costruisce poco e fino al 44' non crea vere e proprie palle da gol. Si arriva così ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare e Bottoni cade nel tranello di Manfredi: il numero dieci ospite fa una finta, il giovane esterno cascinese abbocca e anche se distante dalla porta, lo attera. Calcio di rigore ineccepibile e Ceccarelli che dal dischetto fissa l'1 a 0. Sotto di una rete e già ampiamente nel recupero, il Cascina prova subito a ristabilire la parità, la Pecciolese ne approfitta, riparte velocemente per vie centrali e ancora con Ceccarelli, al 47', raddoppia con un bel destro incrociato dal limite. 2 a 0 e squadre all'intervallo.
Nella ripresa si torna in campo senza variazioni con il Cascina riversato nella metà campo ospite. Al 5' Baglini impegna Fiaschi che si rifugia in calcio d'angolo, cinque minuti e la Pecciolese risponde con Manfredi che impegna Malasoma. I nerazzurri di Panicucci ci provano senza troppa fortuna come al 13', quando Tamberi a botta sicura, trova sulla propria strada un difensore ospite che devia in corner per un nulla di fatto. Al quarto d'ora Panicucci tenta il tutto per tutto, inserisce Vaglini per Nucci e passa a una difesa a tre per l'ultima mezz'ora di gara. Il Cascina, però, pian piano perde spinta offensiva e tra qualche fallo di troppo e la serie di sostituzioni, prima di rivedere una nitida palla gol locale bisogna attendere il 45'. Il Cascina conquista un rigore e dal dischetto capitan Luca Bonamici (otto gol in campionato e terzo posto della classifica cannonieri del girone C) mette in porta il 2 a 1 definitivo che accontenta solo la Pecciolese.
N.B. Ascolta l'intervista post gara a mister Andrea Panicucci
Clicca QUI e ascolta l'intervista a Stefano Lucchesi
Clicca QUI e guarda i RISULTATI dell'undicesima giornata del girone C di Promozione Toscana
Clicca QUI e guarda la CLASSIFICA del girone D di Prima Categoria Toscana
Il tabellino
CASCINA-PECCIOLESE: 1-2 (11a giornata Promozione Toscana)
CASCINA: Malasoma, A. Stefanini, Bottoni, Campobasso (28’ st Boni), Carani, Nucci (15’ st Vaglini), Baglini, Novelli, Bonamici, Tamberi, Coluccia; a dis. M. Stefanini, Lucchesi, Carmignani, Menchini, Ghelardoni. All. Panicucci.
PECCIOLESE: Fiaschi, Costagli, Baldacci, Giordano, Della Latta, Pera (14’ pt Crecchi), Giulì, Lorenzi, Ceccarelli, Manfredi (30’ st Brizzi), Lorenzini (46’ st Luigi); a dis. Guidi, Merlini, Mannucci, Bracci. All. Fagiolini.
ARBITRO: Nigro di Prato; primo assistente: Gangemi di Pisa; secondo assistente: Onorati di Carrara.
RETI: pt 44’ (rig) e 47’ Ceccarelli (P); st 49’ Bonamici (rig).
NOTE. Espulso al 49’ pt un membro della panchina (C); ammoniti: Manfredi (P), Lorenzini (P), Campobasso (C), Coluccia (C), Ceccarelli (P), Tamberi (C), Lorenzi (P), Giordano (P); angoli: (0-0) 2-1; recupero: 5’ + 4’; spettatori: 150 circa.