A fuoco l’appartamento, muore un’anziana
Le fiamme si sono sviluppate a causa di una sigaretta, per lei non c'é stato niente da fare
Tragedia nella notte in Via Giordano Bruno, ad Arena Metato, nel comune di San Giuliano Terme, dove una donna di 97 anni, M.L. le sue iniziali, é deceduta in conseguenza dell'incendio dell'appartamento dove viveva.
Le fiamme, ancora da accertare le cause che le hanno scatenate, si sono sviluppate unicamente nella camera da letto dove la vittima stava dormendo. L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha fatto si che il rogo non si propagasse altrove, ma purtroppo per l'anziana donna, sorpresa nel sonno dall'incendio, non c'é stato niente da fare.
Sul posto é intervenuto il personale del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna, e la Polizia di Stato alla quale, insieme ai Vigili del Fuoco, spetterá ricostruire la vicenda per risalire ai motivi dell'incendio.
Secondo una prima ricostruzione della Questura è stato il nipote della donna ad accorgersi dell'ingendio. l'uomo come tutte le sere era andato a dare la buonanotte alla zia ma giunto dinanzi all'abitazione notava del fumo provenire dalla casa, e così chiamava sia il 118 che i vigili del fuoco. I soccorsi riuscivano a portare fuori dall'abitazione la donna ormai esanime, che era solita fumare a letto pertanto dato che la zona interessata era circoscritta esclusivamente alla zona notte non vi dovrebbero essere molti dubbi sul fatto che le fiamme siano divampate per un mozzicone di sigaretta lasciato acceso. Il Pubblico Ministero di turno, dottor Celano, vista l’ evidenza della dinamica dei fatti, disponeva la restituzione della salma ai parenti, dopo la effettuazione dei rilievi di rito da parte della Polizia scientifica.