Marcia senza soste il VCC under 13 femminile.
VOLLEY CLUB CASCINESE - OSPEDALIERI PISA 3-0
VCC: Pietrini, Lenzi, Luppichini, Riccetti, Afrune, Biasci, Corsini, Paoletti, Margheri, Riu. All: Elisa Viviani. Dir. Acc. Cesare Afrune
Partita importante, in una umida mattina di fine novembre, contro gli Ospedalieri secondi in classifica. Inizio difficile per le atlete del Volley Club Cascinese che appaiono ancora assonnate e prive di energia: 0-8 il parziale che arriva in un battito di ciglia. Poi suona la sveglia e sul 16-15 arriva il primo vantaggio per le ragazze Cascinesi nonostante il gioco ci ricordi il recente tepore delle lenzuola. Il set si chiude comunque sul 25-21 con la certezza di essere in grado di fare meglio.
Il secondo set decreta il definitivo risveglio: più concretezza ed una migliore copertura del campo portano il VCC subito in vantaggio. Qualche buona trama di gioco, con diverse conclusioni che permettono alle cascinesi di tenere le avversarie ad una distanza di sicurezza, 25-15 il risultato finale.
Ultimo set senza storia e risultato mai in pericolo. Largo spazio alla panchina che partita dopo partita dimostra di essere sempre pronta a dare una mano nel momento del bisogno.
Dopo le prime giornate di campionato manca ancora il test impegnativo per monitorare il reale progressi della squadra. Per adesso il VCC si gode questo momento, bellissimo, in special modo per le bimbe che tanto ci tengono a questi colori con la certezza che anche la società farà del Suo meglio affinchè le piccole atlete si possano sentire parte integrante di questo grande progetto.