M5S Pisa pianta nuovi alberi a Cisanello

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 18 Novembre 2021

Sabato 20 novembre a ore 11.00  al Parco di Cisanello, il M5S di Pisa lancia l’iniziativa “Alberi per il Futuro: Nuovo Ossigeno per l’Italia”
 

Il Movimento Cinque Stelle dà appuntamento a tutti coloro che vogliono dare una mano a rinverdire un po’ la nostra città, portando nuovo ossigeno con la piantumazione di alberi e arbusti al Parco di Cisanello. Il ritrovo è alle 10,50 nel parcheggio sterrato, via Cisanello di fronte al Centro Commerciale Pisanova. 
Crediamo – sottolineano i Cinque Stelle pisani – sia fondamentale incrementare il più possibile nelle città le aree a verde, punti di incontro e socializzazione, i parchi cittadini spogli e mal curati sono l’emblema di una amministrazione che fa proclami sull’ambiente ma è la prima a non crederci, ritenere che siano spese inutili nel bilancio. La cura del verde e dell’ambiente è sinonimo di sostenibilità e qualità della vita. Quindi rivolgiamo un appello a tutti: “aiutateci a ridare nuovo ossigeno anche alla città di Pisa”.
Dal 2015  il Movimento 5 Stelle ha già piantato oltre 60.000 alberi in 250 comuni d’Italia.
Questo progetto nasce tra Reggio Emilia e Milano ed entra subito nel cuore di Gianroberto Casaleggio che, nel dicembre di quell’anno, partecipa alla messa a dimora di 577 alberi nel capoluogo lombardo. Gianroberto curava un piccolo bosco su un terreno di sua proprietà in Piemonte e in quell’occasione riuscì a condividere impegno e passione con molti altri cittadini. Noi portiamo avanti questa esperienza e ogni anno nuovi Comuni si aggiungono all’iniziativa. 
 
Ritrovo ore 10.50 - Parcheggio Via di Cisanello (fronte Centro Commerciale Pisanova).
 

redazione.cascinanotizie