Il Pastificio Pasta e Vino apre a Fornacette
La storia di Virgilio Casentini e Lucia Landi: passione al servizio dell'eccellenza
Da Cascina a Fornacette la strada è breve. Da ieri, giovedì 18 novembre, la frazione calcinaiola può vantare una nuova attività commerciale di qualità: fatta di lavoro, passione e professionalità. In via Circonvallazione ha infatti aperto il Pastificio Pasta e Vino, prima domicialiato a Cascina ed ora accolto a Fornacette, la nuova creatura dello chef Virgilio Casentini e Lucia Landi (già proprietari della famosa Osteria Pasta & Vino di Cascina).
Riporta una nota
Il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, ha tagliato il nastro al nuovo Pastificio Pasta e Vino che lo chef Virgilio Casentini e Lucia Landi hanno aperto a Fornacette, in Via Circonvallazione 13. All'inaugurazione (in allegato la fotografia del taglio del nastro con il primo cittadino Cristiano Alderigi) era presente anche lo chef Salvatore Rutigliano, che ha cucinato per molte celebrità ed è il mentore dello chef Casentini.
Si allarga così geograficamente l'attività di Virgilio e Lucia che gestiscono anche la rinomata Osteria Pasta & Vino a Cascina, inserita nel tempo tra le migliori osterie d'Italia nelle principali guide turistiche più accreditate. Negli anni le particolarità culinarie dello chef Virgilio e Lucia sono infatti state insignite di vari riconoscimenti, come l'inserimento nelle guide del Touring Club, Slow Food, Gatti Massobrio, L'Espresso, ed hanno visto frequentato il locale da volti noti del cinema e della televisione, tra cui, Giorgio Panariello, Christian De Sica, Francesco De Gregori, Sabina Guzzanti, Paolo Del Debbio, Ale e Franz.