Sfratti: dall'Unione Valdera contributi per la morosità incolpevole
Da lunedì 22 novembre aperti i termini per presentare domanda
Sempre vicini alle famiglie soprattutto in un periodo molto particolare in cui l’emergenza abitativa resta una delle criticità più rilevanti che devono affrontare alcune famiglie del territorio.
I sindaci dei Comuni di Bientina Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera hanno approvato l’avviso pubblico per l’accesso al contributo regionale al sostegno della locazione, una misura pensata ad hoc per prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità per l’anno 2021.
A partire da lunedì 22 novembre sarà possibile e fino ad esaurimento del fondo regionale i soggetti in possesso dei requisiti elencati nell’Avviso potranno presentare domanda per ottenere un contributo straordinario volto a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità.
Le domande di partecipazione devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dall’Unione Valdera e reperibili sul sito www.unione.valdera.pi.it o presso gli uffici Servizi Sociali o URP dei Comuni dell’Unione e sui loro siti istituzionali oppure presso i Sindacati degli Inquilini (SICET, SUNIA, UNIAT, Unione Inquilini).
Le domande, debitamente sottoscritte, dovranno essere complete di tutti i dati richiesti, corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione e presentate esclusivamente a mano all’Associazione di Promozione Sociale CasaInsieme– presso la sede dell’Unione Valdera – a Pontedera in Via Brigate Partigiane n.4 – previo appuntamento telefonico a questi numeri 0587 299509 - 0587 299510 da concordare dal lunedì al venerdì mattina dalle 9.00 alle 13.00.