Picchia l'arbitro, Daspo per un 32enne

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 19 Novembre 2021

L'uomo di 32 anni non potrà assistere ad eventi calcistici su tutto il territorio nazionale. Per lui anche una denuncia alla Procura della Repubblica

Costa carissima ad un 32enne originario della Romania l’aggressione prima verbale e poi fisica ai danni di un arbitro durante una partita di calcio a sette. Per lui è scattato il Daspo con il quale viene fatto divieto all’uomo con tanti di di accedere agli impianti sportivi del territorio nazionale durante lo svolgimento degli incontri di calcio anche amichevoli, ai quali partecipino squadre di calcio militanti in campionati nazionali professionistici e dilettantistici regolarmente iscritti alla F.I.G.C. e a quelli disputati dalla nazionale di calcio e dalle squadre italiane in territorio europeo, nonché alfine agli impianti sportivi del settore Calcio a 7 dell’ A.I.C.S.

È stato il Questore di Pisa, valutata la segnalazione di denuncia pervenuta dalla Stazione Carabinieri di stanza presso l’ aeroporto militare di S. Giusto, ad emettere il provvedimento dopo che il 32enne, residente in centro a Pisa, lo scorso 20 ottobre, durante l’ incontro di calcio a sette organizzato dall’ A.I.C.S. di Pisa (riconosciuto dal CONI ex legge 377/2001) fra le squadre del “Visignano” e del “Rapid” presso l’impianto sportivo Limiti di Pontasserchio, nel comune di San Giuliano Terme, contrariato per una decisione arbitrale aveva dapprima ingiuriato e minacciato il direttore di gara, per poi colpirlo con un violento calcio all’atto della espulsione dal terreno di gioco.

A seguito di presentazione della querela da parte della vittima, costretta a ricorrere alle cure mediche e refertata con prognosi di giorni 7, il medesimo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pisa per i reati di minaccia e di lesioni personali.

redazione.cascinanotizie