DILETTANTI AI RAGGI X: 2ᵃ Categoria Toscana gironi C, E e O (8ᵃ giornata)
Nel campionato di 2ᵃ Categoria Toscana girone C il Migliarino Vecchiano conserva la vetta della classifica con 20 punti con 4 punti di vantaggio sul New Team. In fondo alla classifica Borgo a Mozzano con 4 punti, Filettole con 5 e Montecarlo con 7.
I migliori attacchi sono quelli di San Macario Oltreserchio con 18 reti fatte e Migliarino Vecchiano con 16; dalla parte opposta l’attacco peggiore è quello del Montecarlo con 4 reti fatte, seguito da Borgo a Mozzano e Filettole con 5. Il Migliarino Vecchiano, oltre al miglior attacco, ha anche la miglior difesa con 3 reti subite, dopo il New Team con 4 ed il Pontasserchio con 7; le peggiori difese sono invece quelle del Borgo a Mozzano con 17 reti subite e del Pontecosi con 16.
Romanini (San Macario Oltreserchio) guida la classifica marcatori con 6 reti seguito ad una lunghezza Harch (Barga) e Tulipano (Corsagna), poi Pellegrinotti (Gallicano), Pecori (Pontasserchio) e Martini Adami (Pontecosi).
Nelle realizzazioni multiple, 13 doppiette: 2 per Romanini (San Macario Oltreserchio) ed 1 ciascuna per Harch (Barga), Tulipano (Corsagna), Brucciani e Pellegrinotti (Gallicano), Auferio (Migliarino Vecchiano), Del Giudice (New Team), Pecori (Pontasserchio), Lunardi, Martini Adami e Micchi (Pontecosi) e Mazzuola (San Macario Oltreserchio). Le autoreti sono 3.
Il risultato più frequente è stato l’1-0 che si è verificato 10 volte, poi l’1-1 (9 volte) ed il 2-1 (8 volte).
In questa giornata 15 i punti conquistati in casa e 3 in trasferta. In totale i punti conquistati dalle squadre di casa sono stati 91, quelli delle squadre in trasferta 61. Le reti totali sono state 145, per una media-gol a partita di 2,589. Il maggior numero di reti è stato messo a segno alla 7ª giornata (24), il minimo c’è stato alla 5ª (15).
In serie positiva da 8 giornate, ancora senza sconfitte il Migliarino Vecchiano (6 vittorie e 2 pareggi), da 5 giornate New Team (4 vittorie ed 1 pareggio) e Pontecosi (2 vittorie e 2 pareggi), da 4 Academy Tau (2 vittorie e 2 pareggi), da 3 San Macario Oltreserchio (2 vittorie ed 1 pareggio).
In serie negativa da 8 giornate, ancora senza vittorie il Borgo a Mozzano (4 sconfitte e 4 pareggi), da 5 giornate il Filettole (3 sconfitte e 2 pareggi), da 4 giornate il Gallicano (1 sconfitta e 3 pareggi) ed il Montecarlo (2 sconfitte e 2 pareggi), da 3 giornate il Corsagna (2 sconfitte ed 1 pareggio).
Nel campionato di 2ᵃ Categoria Toscana girone E, il Selvatelle guida la classifica con 20 punti, a tre lunghezze Capannoli San Bartolomeo e a 5 il Montenero. In fondo alla classifica Nuova Polisportiva Popolare Cep con 1 punto, poi Collesalvetti, Fabbrica e Orlando Calcio con 4.
Il miglior attacco è quello dell’Ardenza con 17 reti fatte seguito da quelli di Selvatelle e Livorno 9 con 14; dalla parte opposta il peggior attacco è quello della Nuova Polisportiva Popolare Cep con 2 reti fatte, poi quelli di Fabbrica e Polisportiva Carli Salviano con 5. Il Selvatelle ha la miglior difesa con 4 gol subiti, seguito da Capannoli, Livorno 9 e Montenero con 5. Le peggiori difese sono quelle del Collesalvetti con 21 reti subite e del Collevica con 20.
Cassano (Ardenza), Gragnani (Ardenza), Lici (Capannoli San Bartolomeo), Melani (Collevica), Cerrai (La Cantera Gabbro), Damiani e Lepri (Livorno 9) e Sarais (Selvatelle) guidano la classifica marcatori con 4 reti, seguiti da Orlandi (Ardenza), Guidi (Capannoli San Bartolomeo), Vannucci (Orlando Calcio), Vaira e Villa (Selvatelle) con 3.
Nelle realizzazioni multiple troviamo 2 triplette, Damiani (Livorno 9) e Sarais (Selvatelle) oltre a 8 doppiette, Cassano e Gragnani (Ardenza), Lici (Capannoli San Bartolomeo), Gambini (Casciana Terme Lari), Galluzzi (Collesalvetti), Lepri (Livorno 9), Romanelli (Montenero), Belli (Polisportiva Carli Salviano) e Villa (Selvatelle). Le autoreti sono 2.
Il risultato più frequente è stato il 2-1 che si è verificato 10 volte, poi l’1-0 (7 volte), lo 0-0, l’1-1 ed il 2-0 (5 volte).
In questa giornata si è verificato il massimo dei punti conquistati in casa (13) ed il minimo in trasferta (4), esattamente come alla 1ª giornata. In totale i punti conquistati dalle squadre di casa sono stati 71, quelli delle squadre in trasferta 59. Le reti totali sono state 132, per una media-gol a partita di 2,750. Sono 13 le reti realizzate in questa giornata; il massimo si è verificato alla 5ª ed alla 7ª giornata. Il minimo si è invece verificato alla 4ª giornata con 12.
In serie positiva da 8 giornate, ancora senza sconfitte, il Selvatelle (6 vittorie e 2 pareggi), da 5 giornate il Casciana Terme Lari (2 vittorie e 3 pareggi) ed il Capannoli San Bartolomeo (3 vittorie e 2 pareggi), da 4 il Livorno 9 (2 vittorie e 2 pareggi) ed il Montenero (3 vittorie ed 1 pareggio).
In serie negativa da 7 giornate Nuova Polisportiva Popolare Cep (6 sconfitte ed 1 pareggio), il Collesalvetti (5 sconfitte ed 1 pareggio), il Fabbrica (3 sconfitte e 4 pareggi) e l’Orlando Calcio (3 sconfitte e 4 pareggi), da 3 giornate il Collevica (2 sconfitte ed 1 pareggio).
Nel campionato di 2ᵃ Categoria Toscana girone O grande assembramento in testa alla classifica, con 6 squadre racchiuse in due punti; al comando Crespina e Stella Rossa con 14 punti, poi Latignano e Santa Maria a Monte con 13 (ma il Latignano ha disputato una gara in meno), a 12 punti Peccioli Calcio, Pappiana entrambe con una gara in meno. In fondo alla classifica il Bellaria Cappuccini ha 3 punti, la Stella Azzurra 5 ed il Pisaovest 6.
Gli attacchi migliori sono quelli di Peccioli Calcio e Castelfranco con 13 reti fatte, seguiti da quello del Pisaovest con 12; dalla parte opposta i peggiori attacchi sono quelli di Bellaria Cappuccini e Stella Azzurra con 4 reti, poi il Santa Maria a Monte con 7. Pappiana e Stella Rossa hanno le migliori difese con 6 gol subiti, seguite dal Crespina con 7. Le peggiori difese sono quelle del Castelfranco con 13 reti subite e Pisaovest con 12.
La classifica marcatori è guidata da Bonamici (Castelfranco) con 6 reti, seguito da Scherlich (Crespina) con 5, poi Ciardelli L. (Peccioli Calcio) e Guerrucci (Stella Rossa).
Nelle realizzazioni multiple troviamo 9 doppiette, una ciascuna per Bonamici e Nuti (Castelfranco), Lucchesi (La Cella), Ciardelli M. (Peccioli Calcio), Bozzi e Ciardelli (Pisaovest), Franciosi (Ponte delle Origini), Masha (Santa Maria a Monte) e Caponi (Stella Rossa). Le autoreti sono 2.
Il risultato più frequente è stato l’1-0 che si è verificato 11 volte. Poi l’1-1 (10 volte) ed il 2-0 (6 volte).
I punti conquistati dalle squadre di casa sono stati 74, quelli delle squadre in trasferta 53. Le reti totali sono state 120, per una media-gol a partita di 2,500. Il minimo stagionale di reti messe a segno (10) si è verificato alla 7ª giornata, mentre il massimo si è verificato alla 1ª ed alla 2ª giornata con 19.
In serie positiva da 6 giornate il Peccioli Calcio (3 vittorie e 3 pareggi), da 3 giornate il Crespina (1 vittoria e 2 pareggi), il Latignano (3 vittorie), il Pappiana (1 vittoria e 2 pareggi) ed il Santa Maria a Monte (3 vittorie).
In serie negativa da 8 giornate la Bellaria Cappuccini (5 sconfitte e 3 pareggi), da 6 giornate la Stella Azzurra (4 sconfitte e 2 pareggi), da 5 giornate La Cella (4 pareggi ed 1 sconfitta), da 3 giornate il Treggiaia (1 sconfitta e 2 pareggi).