"Arnaccio" chiuso al traffico per un mese, anzi no
Da oggi e per un mese strada chiusa al traffico per lavori alla pavimentazione, ma del cantiere Anas neanche l'ombra
Da questa mattina, gli automobilisti di Cascina e di tutto il territorio della provincia di Pisa, avrebbero dovuto fare i conti con il nuovo cantiere sulla Strada Statale 67bis, conosciuta come Arnaccio.
Come comunicato da Anas e Comune di Cascina, da oggi, lunedì 29 novembre e per quattro settimane, erano infatti stati messi in programma "improcrastinabili lavori riguardanti il risanamento profondo della pavimentazione", nel tratto compreso tra via Grecia (zona industriale di Cascina) e l'Arnaccio.
Da un nostro sopralluogo, però, alle 12 di oggi, l'Arnaccio è risultato ancora aperto al traffico in entrambi i sensi di marcia.
Riporta una nota del Comune di Cascina
Anas comunica che la Strada Statale 67 bis "Tosco Romagnola" sarà interdetta alla circolazione stradale per necessità manutentive del tratto compreso tra il km 3+150 e il km 10+400. Questo l'avviso inviato da Anas:
"Con la presente, la scrivente Struttura Territoriale Anas comunica l'esigenza di intraprendere un'imminente azione di interdizione della circolazione stradale sulla Strada Statale n. 67 Bis "Tosco Romagnola", nel tratto ricompreso tra il km 3+150, intersezione con Via Grecia, ed il km 10+400 svincolo Arnaccio, per un periodo di 4 settimane a far data da lunedì 29 novembre 2021. Quanto sopra si rende necessario per consentire l'esecuzione di improcrastinabili lavori riguardanti il risanamento profondo della pavimentazione stradale della Strada Statale in oggetto, in più tratti della suddetta compresi dal km 4+100 al km 10+300 per uno sviluppo complessivo di metri lineari 1500. Premesso che sarà garantito a frontisti l'accesso alla propria abitazione durante il periodo di chiusura al traffico, si informa che in tale periodo il traffico veicolare della S.S. 67 Bis sarà deviato su viabilità alternativa (adeguatamente indicata in loco a mezzo di apposita segnaletica verticale) costituita dalle limitrofe direttrici S.R. 206, S.P. 24, S.G.C. Fi-Pi-Li".