In riva al lago a caccia dei tre punti. Diretta su Punto Radio dalle 13:30
Trasferta ricca di insidie per i nerazzurri che affrontano il Como. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 13:30
Prosegue il tour de force che porterà da qui al 29 dicembre il Pisa a giocare cinque partite. Dopo le due in 72 ore giocate con Brescia e Perugia, i nerazzurri si mettono in viaggio verso Como dove affronteranno una matricola che sotto tanti aspetti ricorda il neopromosso Pisa, ovvero una squadra che ha rinforzato la squadra senza snaturare il gruppo che ha vinto la serie C e che si è calato fin da subito nella categoria rendendo a tutti la vita difficile, anche quando ha perso. Per questo da parte del Pisa servirà una prestazione quanto meno in linea con le ultime due partite giocate.
LA FORMAZIONE In casa nerazzurra si riabbraccia Caracciolo che ha scontato il turno di squalifica, e Berra che torna così a disposizione, ma si deve lasciare in tribuna Birindelli, fermato per somma di ammonizioni, De Vitis, e Siega il cui recupero potrebbe però concludersi la settimana prossima con il ritorno anche per lui fra i convocati. Difesa e tre o a quattro è il tema del giorno, più probabile quest’ultima con Hermannsson sulla corsia di destra, ma non è da escludere il modulo visto a Brescia con Marsura nell’inedito ruolo di esterno destro. Tutto dipenderà da quanto pericoloso D’Angelo ritiene il Brescia a sinistra. Comunque sia certi di una maglia sono Caracciolo, Leverbe e Beruatto. A centrocampo spazio a Nagy, Marin e Tourè, mentre Gucher sarà il trequartista (in caso di 4312) e Lucca l’attaccante con Cohen al suo fianco.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Birindelli
RENDIMENTO: N-P-V-V-N
L’AVVERSARIO Il Como deve fare i conti con i tanti infortunati a cominciare dagli ex Gori, Varnier e Massimiliano Gatto, fino ad arrivare a Chajia che potrebbe aver chiuso la stagione contro il Parma quando si è fatto male in chiusura di primo tempo. Giacomo Gattuso, nessuna parentela con Rino, opterà per un 442 con un paio di nodi che scioglierà solo all’ultimo momento: uno riguarda la posizione di esterno destro dove in ballottaggio di sono Peli e Lovumbo, l’altro quella di attaccante con il recuperato Cerri che scalpita e si gioca il posto con Gliozzi. In casa laniera ci sono altri due ex: uno è il poco rimpianto Cagnano che dovrebbe partire dalla panchina, l’altro è Luca Crescenzi che invece è in rotta con il club, quindi ai margini della rosa e si dovrebbe sistemare in tribuna.
DIFFIDATI: Scaglia, Bellemo, Parigini
SQUALIFICATI:
RENDIMENTO: V-V-P-N-N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Daniele Doveri. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Sono dodici i precedenti in Lombardia, il Pisa ha vinto due volte, perso quattro e pareggiato sei. L’ultimo successo coincide con l’ultima volta che le due squadre si sono affrontare era il 25 febbraio 2021 si giocava in Lega Pro – I divisione e il Pisa in rimonta superò il Como 2-1 grazie ai centri di Tulli e Strizzolo. Tre anche i precedenti in serie A tutti terminati in parità: due volte 0-0 ed una volta 1-1 con reti di Dirceu e Baldieri.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT