Pisa - Lecce, ecco l'arbitro
Uno dei migliori fischietti italiani per il big match di serie B
Sarà Daniele Orsato di Schio a dirigere Pisa - Lecce in programma sabato 11 dicembre alle 16:15 (diretta su Punto Radio dalle 15:45). Il fischietto veneto sarà assistito da Alessandro Giallatini di Roma 1 e Fabiano Preti di Mantova. Quarto uomo Paolo Bitonti di Bologna. Al var ci saranno Rosario Abisso di Palermo coadiuvato da Mauro Galetto di Rovigo.
Orsato è la seconda volta che arbitra i nerazzurri in questa stagione, l'alytro precedente risale a Cremonese-Pisa 1-1 con i nerazzurri riagguantati da Ciofani in pieno recupero. Orsato ha ormai una lunghissima carriera alle spalle fatta di 248 presenze in serie A, 38 in serie B, 3 ad Euro 2020 e una presenza costante negli impegni delle nazionali ed in Champions ed Europa League. Nella sua carriera ha diretto in Pisa (oltre che nell'occasione sopra citata) in serie C in quattro occasioni con il bilancio di una vittoria (Grosseto-Pisa 0-1, stagione 04/05), un pareggio (Lucchese-Pisa 1-1, stagione 04/05) e due sconfitte (stagione 05/06, Pisa-Napoli 0-3 e Gela-Pisa 1-0).
Del primo assistente Giallatini, anche lui considerato uno dei migliori tanto da aver fatto parte della terza della finale di Champions Legaue 2020, ci si ricorda l'incomprensibile segnalazione di fuorigioco con i quale venne annullato il goal di Gaetano Masucci in Pisa-Cremonese 1-1 nella stagione 2020/21.