Pellet H24, a Vicopisano il primo distributore self service

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 13 Dicembre 2021

Inaugurato nella zona commerciale Vico Centro Expo "Il distributore automatico eroga H24 pellet di qualità e aiuta a riscaldare la casa in modo sostenibile"

Alla presenza del sindaco di Vicopisano è stato inaugurato sabato 11 dicembre il primo distributore automatico di biomasse sfuse della Valdera. Simone Tarantini, imprenditore di successo della zona illustra così la sua nuova iniziativa: “La sostenibilità è un tema che ci interessa molto e quindi abbiamo ritenuto importante investire per dare al nostro territorio la possibilità di riscaldarsi in modo sostenibile approvvigionandosi di pellet di qualità a qualunque ora del giorno e della notte. Il distributore, aperto 24 ore su 24, eroga pellet a prezzi competitivi anche in piccole quantità, a beneficio di chi non può o non vuole trasportare grossi pesi o acquistare bancali interi. L’anima green di questa soluzione inoltre ha il grande vantaggio di limitare l’utilizzo dei sacchetti di plastica e salvaguardare l’ambiente perché ricicla il packaging”.

La macchina, che si trova all’interno del Vico Centro Expo inoltre è un’opportunità di business anche per il tessuto economico e commerciale della zona perché il grande video di cui è dotato permette di promuovere in modo multimediale anche le attività del circondario.

Il sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci, che ha presenziato all’inaugurazione insieme all’assessora all’Ambiente Fabiola Franchi, ha così commentato: “Questa interessante iniziativa si inserisce a pieno titolo nel percorso avviato dalla nostra amministrazione che ha sempre promosso la sostenibilità ambientale e la tutela del territorio in parallelo al suo sviluppo economico".

Il nostro Comune - ha chiosato l’assessora Franchi - è sempre attento e sensibile sia alle tematiche ecologiche che a quelle del tessuto imprenditoriale e idee di questo tipo si innestano perfettamente nelle nostre politiche di sviluppo sostenibile del territorio.”

 

redazione.cascinanotizie