Cascina, l'epidemia da Covid non si ferma: 10 nuovi casi al giorno e 151 persone in isolamento
No al Capodanno in piazza. Il sindaco Betti: "Il quadro pandemico non è negativo. Invito tutti i cascinesi a rispettare le più elementari norme anti diffusione"
Nell'ultima settimana a Cascina sono stati registrati 76 nuovi casi di Covid (per una media di più di dieci nuovi positivi al giorno ndr), nel complesso, nel comune, sono invece 176 le persone in isolamento.
Questo il quadro della situazione pandemica, definita dal sindaco Michelangelo Betti "Non negativa", con il picco di contagi registrati lo scorso giovedì.
Scrive il Comune di Cascina
Sono 76 i nuovi contagiati nella settimana che va dall’11 al 17 dicembre, per un totale di 151 persone in isolamento.
Il picco massimo si è toccato nella giornata di giovedì, con 15 persone che risultate positive al Covid-19.
Da inizio pandemia, dunque, salgono a 3.708 coloro che sono stati contagiati dal virus e 3.491 i guariti, mentre i deceduti sono 52: 9 nella prima ondata, 41 tra seconda e terza, 2 durante la quarta.
“Malgrado la crescita dei contagi – spiega il sindaco Michelangelo Betti –, il quadro pandemico non è negativo perché il numero dei ricoverati (attualmente sono due) è molto ridotto rispetto all’anno scorso, grazie soprattutto alla campagna vaccinale. Questo però non deve far calare l’attenzione: anzi, invito tutti i cascinesi a rispettare le più elementari norme anti diffusione, facendo attenzione ai comportamenti quotidiani per poter passare un Natale e un Capodanno che sia il più tranquillo possibile. A Cascina non c’è la tradizione della festa in piazza e non faremo niente nemmeno quest’anno, ma è bene essere prudenti nelle visite ad amici e parenti che nei pranzi e cene fuori. E' fondamentale che vengano rispettate tutte le normative per evitare assembramenti e possibili contagi”.