Natale a Cascina: mercato settimanale ad orario prolungato
Giovedì 23 dicembre in Corso Matteotti e Piazza Gramsci banchi aperti fino alle 19
Giovedì 23 dicembre il tradizionale mercato nel centro di Cascina sarà esteso fino alle 19. L’amministrazione comunale ha favorevolmente accolto le istanze delle associazioni di categoria e dunque dalle 8 alle 19 Corso Matteotti e Piazza Gramsci saranno popolati di banchi. “Abbiamo accolto con favore la richiesta arrivata da Confesercenti Toscana Nord e Confcommercio Pisa – sottolinea l’assessore al commercio Bice Del Giudice –. Riteniamo che questa possa essere una buona occasione per i commercianti ambulanti che negli ultimi due anni hanno dovuto far fronte a enormi difficoltà per le chiusure dettate dalla pandemia. Come amministrazione stiamo facendo la nostra parte per rilanciare il centro storico di Cascina, con molteplici iniziative che spaziano dalla cultura al commercio. Noi ci crediamo, chiediamo anche agli operatori di crederci insieme a noi”.
Soddisfatto Mirco Sbrolli, presidente di Anva Confesercenti Pisa. “Quando l’amministrazione comunale ci ha dato l’ok per prolungare il mercato prenatalizio, abbiamo preso subito la palla al balzo per far lavorare i nostri operatori qualche ora in più. Si tratta di un momento importante per noi, anche viste le chiusure che abbiamo subito in questi anni di pandemia. Siamo contenti e felici di questa opportunità, l’amministrazione si è dimostrata apertissima nei nostri confronti e la risposta sarà importante: sarà infatti presente l’80% degli operatori del Corso e di Piazza Gramsci".
Per la Confcommercio interviene Franco Palermo, presidente Fiva Confcommercio Pisa. “Ringraziamo l'amministrazione comunale e l'assessore al commercio Bice Del Giudice per aver accolto la richiesta di prolungamento pomeridiano del mercato di Cascina, cosi da poter offrire, alla vigilia di Natale, un ulteriore servizio alla cittadinanza e consentire allo stesso tempo ulteriori possibilità di lavoro ai colleghi. Anche in momenti difficili come quello attuale, i mercati che hanno il vantaggio di essere all'aperto, si confermano luoghi imprescindibili di socialità e incontro”.