La Physys vince a Firenze e si regala l'imbattibilità

Sport
Cascina
Giovedì, 23 Dicembre 2021

I cascinesi sbancano il campo del Ciatt e così chiudono a punteggio pieno il girone di andata del campionato di serie B1

Settima giornata di campionato nazionale a squadre in serie B1 e le formazioni cascinesi inserite nel girone C erano di scena in trasferta a Firenze e Servigliano. A Firenze la squadra A parte a rilento, il Ciatt Firenze gira la formazione con Adeyemo n°33 d’italia ex n°20 del mondo schierato da n°3, l’italo/nigeriano subito a segno 3/2 contro lo spagnolo Taboada, per lui prima sconfitta, Colli 3/2 su Cattoni per il 2/0 fiorentino e da questo punto inizia la rimonta con capitan Di Fiore 3/0 a Losanno, Taboada su Colli per il pareggio 2/2, big match decisivo con Di Fiore che impone la propria forza su Adeyemo sconfitto con un netto 3/0 per il vantaggio cascinese, punto importantissimo che spacca di fatto la partita ridimensionando le ambizioni della compagine fiorentina. Successivamente Losanno costringe ancora alla sconfitta Cattoni per 3/2 e pareggio 3/3,  allungo finale cascinese con Taboada 3/0 su Colli e Di Fiore 3/0 su Losanno per il 5/3 finale che lancia la squadra cascinese a +4 sugli avversari.

La squadra B era di scena a Servigliano contro una delle dirette inseguitrici alla capolista Physis A, partita molto combattuta al di là del risultato di 5/0 finale con Catani molto in forma, non demeritano anche Tavoletti e Citi, trasferta lunga ma ancora tanta esperienza fatta per i giovani che compongono il team B seguiti magistralmente da coach Ardinghi ed accompagnare Marchi. Soddisfazione per la dirigenza dopo il termine del girone di andata, le aspettative erano molte ma bisogna dimostrarle sul terreno di gioco, due ambizioni diverse per le formazioni cascinesi con la squadra A che stà cercando di portare una serie importante sul territorio mentre i giovani del vivaio della squadra B stanno giocando molto bene seppur la categoria, come si dice in gergo, attualmente gli và un po’ stretta.

Risultati : Ciatt Firenze -Physis Cascina A 3/5, Virtus Servigliano - Physis Cascina B 5/0, Circolo Prato -  ACSI Pisa 1/5, Alfieri di Romagna -UPR Montemarciano (AN) 5/0. Classifica : Physis Cascina A 14,Virtus Servigliano (Ascoli Piceno) Alfieri di Romagna 10 punti, Ciatt Firenze 8 punti, UPR Montemarciano (AN) Circolo Prato 4 punti ACSI Pisa  4 punti,  Physis Cascina B 0 punti.

In serie C1 nazionale dico rosso per le due squadre inserite nel girone I che erano di scena in casa la squadra A contro il Ciatt Prato mentre la squadra B in trasferta contro la capolista Sestese. Per la squadra A sconfitta 5/2 con il Prato dove i giovani ragazzi cascinesi non riescono a piazzare la vittoria che “spacca” la partita con il Prato che và avanti vincendo ben due incontri in bella; il tabellino vede un punto a testa per Frosini e Tozzini a secco Di Ponzio.
La squadra B esce sconfitta contro la capolista Sestese che ha in organico due atleti fuori categoria, brava la compagine fiorentina con la loro prima squadra allestita per salire di categoria bene Mainardi con un punto che chiude il girone di andata con 10 vinte e 5 perse.
Alla fine del girone di andata la classifica si fa un po’ preoccupante per le due squadre cascinesi, il taglio delle tre retrocessioni per riforma campionati dopo il covid è importante, vediamo nel girone di ritorno di prendere un passo diverso.

Risultati: Circolo Prato-ACSI PISA 3/5, Physis A-Ciatt Prato 2/5, Sestese – Physis B 5/1, Villaggio Lucca – La Spezia 5/3. Classifica : Sestese 14 punti, ACSI Pisa 12 punti, Villaggio Lucca 10 punti, Physis B, Ciatt Prato 6 punti, Physis A e Circolo Prato  4 punti La Spezia 0 punti.
 

redazione.cascinanotizie