Posta non recapitata. La denuncia arriva da San Giuliano Terme

Cronaca
San Giuliano Terme
Sabato, 8 Gennaio 2022

Disservizi e ritardi nel recapito della posta, la denuncia del segretario del Circolo Pd Lungomonte

A volte la posta non è recapitata anche per dieci giorni consecutivi. Con evidenti problemi per le utenze del Lungomonte, che si ritrovano ciclicamante a dovere fare i conti con la consegna degli arretrati, comprese bollette e evvisi di pagamanto ormai scaduti.

La denuncia arriva da San Giuliano Terme e dal segretario del circolo Pd del Lungomonte Angiolo Bernardi, consigliere comunale della cittadina termale.

"Ho atteso molto - spiega - con la speranza che la situazione migliorasse, che fosse contingente, legata alle conseguenze del Covid. Ma, purtroppo, così non è stato e sono costretto a farlo presente dopo le tante segnalazioni di disservizi e ritardi dovute al mancato recapito di posta da parte degli operatori a numerosi utenti del Lungomonte, della Valdiserchio e non solo".

"Molto spesso gli addetti ai lavori - prosegue Bernardi - non si vedono proprio a fare il giro di consegna, a volte addirittura per decine di giorni, e quando passano portano tutta la posta non recapitata dove spesso sono presenti avvisi di bollette ormai scadute, creando di fatto ulteriori disagi ai malcapitati utenti. Considerato che la consegna della posta è fra i servizi pubblici di estrema necessità, chiediamo che sia ripristinato quanto prima un servizio efficiente che non lasci indietro nessun utente, soprattutto i più fragili".

redazione.cascinanotizie