Un solo gruppo consiliare: Fratelli d'Italia
Dopo l'abbandono della dizione "Noi Adesso Pis@" si chiude il cerchio. Pisa Nel Cuore prosegue il suo intento associativo, i tre gruppi consiliari si fondono sotto il simbolo nazionale del partito di Giorgia Meloni
Riporta la nota del capogruppo Maurizio Nerini
"Il capogruppo Maurizio Nerini ha comunicato al Consiglio comunale il cambio del nome del gruppo consiliare che rappresenta: da “Fratelli d'Italia Pisa Nel Cuore“ a “Fratelli d'Italia”.
Nerini ha ricordato che dalle urne del 2018 è uscita una maggioranza coesa che ha avuto in Noi Adesso Pis@, Fratelli d'Italia e in Pisa Nel Cuore dei pilastri dell'azione di governo.
Era logico intraprendere percorsi che portassero alla loro riunione sotto il simbolo nazionale del Partito di Giorgia Meloni, unica leader donna italiana,compagine che sta crescendo soprattutto per la coerenza dimostrata a tutti i livelli.
Il gruppo consiliare che si era già unito tempo fa lasciando la dizione “Noi Adesso Pis@”, oggi, dopo i relativi passaggi nei direttivi, ha deciso di fondersi.
Pisa Nel Cuore continuerà con il suo intento associativo presente fin dall’inizio nello statuto a occuparsi di promuovere tutte le attività volte alla conoscenza e valorizzazione della nostra città e a offrire proposte e progetti per la Pisa del futuro.
Il gruppo consiliare pertanto prenderà semplicemente il nome di “Fratelli d'Italia”."